Conoscere gli scorci inediti degli Euganei: sette sentieri ripristinati

Domenica 16 Maggio 2021 di Barbara Turetta
Conoscere gli scorci inediti degli Euganei: sette sentieri ripristinati

ROVOLON (PADOVA) - Un fine settimana per conoscere i sette nuovi sentieri del Colli Euganei restaurati di recente. Cartina illustrativa alla mano e via alla scoperta del territorio di Rovolon anche attraverso questi nuovi percorsi che permettono di conoscere da vicino alcuni scorci inediti del parco dei Colli Euganei.
Un programma di escursioni che, condizioni meteo permettendo, hanno permesso di prendere confidenza con questa novità, attraverso camminate sportive, escursioni naturalistiche e per famiglie, adatte anche ai passeggini, e camminate enogastronomiche.

Evento che ha inaugurato la novità dei sette sentieri di Rovolon, un progetto di valorizzazione dei sette sentieri dei Colli Euganei già noti, che si è avvalso anche dell'esperienza del Club Alpino di Padova che ha collaborato in questi mesi per l'installazione della giusta segnaletica verticale e orizzontale. Si tratta di sentieri che negli anni sono diventati noti e molto frequentati dal turismo più familiare spinto dalla voglia di intraprendere una passeggiata non impegnativa nel proprio territorio.


Il progetto di valorizzazione di questi percorsi naturalistici da parte dell'amministrazione comunale, che ha visto impegnati l'assessore alla Promozione del Territorio Francesca Callegaro e l'assessore al Lavori Pubblici Davide Cristofanon, è stato realizzato in collaborazione con Veneto Agricoltura e l'Ente Parco Colli. Una novità che si aggiunge alle iniziative Ed è anche questa novità dei sette sentieri una delle iniziative che spinge l'amministrazione a potenziare il rilancio del turismo locale. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con gli operatori del settore organizzato dal Comune presentare il progetto di rilancio del turismo a Rovolon. E oggi sarà inaugurato anche il nuovo punto per le informazioni turistiche in piazza a Bastia che sarà operativo poi, per tutte le domeniche, per fornire informazioni ai turisti non solo per i sentieri ma anche per tutte le attività ed eventi turistici di Rovolon e di tutti i Comuni dei Colli che fanno parte e della destinazione turistica OGD Terme e Colli Euganei. Con l'occasione viene anche trasformata la pagina Facebook di Rovolonexpo in una pagina più ampia e ricca di informazioni turistiche ed eventi. La pagina è stata significativamente chiamata Rovolon Turismo.

Ultimo aggiornamento: 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci