Scuola internazionale italo-cinese di Padova, palloncini in volo per il rientro in classe

Lunedì 12 Settembre 2022
Video

PADOVA - Studenti, insegnanti e ospiti festeggiano il primo giorno di scuola del decimo anno dalla fondazione della Scuola Internazionale Italo Cinese facendo volare dei palloncini, simbolo dei loro desideri.

L'istituto paritario è stato fondato dalla dirigente Li Xuemei con la volontà di creare una scuola dove si potesse insegnare non solo la lingua ma anche la cultura cinese.

Comprende tutti i gradi di istruzione, dall'infanzia alle scuole secondarie di primo grado, oltre a liceo linguistico e liceo scientifico.

La preside dell'istituto spiega: «Lo slogan di quest’anno sarà “Passa questo ponte”, un concetto che vuole rappresentare il ponte culturale che questo istituto rappresenta tra occidente e oriente, perché il nostro obiettivo è proprio quello di formare nuovi cittadini del mondo, capaci di comprendere cosa sta alle due estremità del ponte e capaci di attraversarlo senza pregiudizi. La cerimonia dei palloncini colorati vuole simboleggiare i desideri degli studenti che devono volare alto» (video di Alberto Degan)

Ultimo aggiornamento: 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci