Sciame d'api si accasa sotto l'ombrellone del bar. Piazza chiusa e fuggi fuggi generale

Martedì 2 Giugno 2020
Lo sciame "migrato" all'ombrellone del Bar dei Osei

PADOVA - Festa della Repubblica con "assalto" delle api in centro a Padova. Un grosso sciame d'api ha trovato "rifugio" stamattina sotto uno degli ombrelloni esterni del Bar dei Osei, in piazza della Frutta, provocando il panico e la fuga degli avventori. Il locale è stato chiuso e sgomberato, fuggi fuggi dei clienti.
 


La piazza è stata presidiata dalla polizia locale che ha chiuso l'area del bar. Ora stanno arrivando degli esperti apicoltori per "convincere" lo sciame di svariate migliaia di api a seguirli e a farsi catturare.  Mobilitati naturalmente anche i vigili del fuoco. Le api, oltre a seguire la nuova regina, devono anche trovare un luogo sicuro dove accasarsi e prosperare con le loro attività nella natura.
 
 

Nel primo pomeriggio finalmente è intervenuto un apicoltore che, con molto tatto e con attenzione, sotto il controllo delle forze dell'ordine, ha prelevato lo sciame di insetti dal tendone del bar. Le api "piazzaiole" potranno proseguire la loro attività in un sito più indicato alla loro natura.

Ultimo aggiornamento: 16:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci