Coronavirus, ospedale blindato a Schiavonia: medici e infermieri entrano ed escono ma fanno il tampone ogni volta Video

Giovedì 27 Febbraio 2020
Coronavirus, ospedale blindato a Schiavonia: medici e infermieri entrano ed escono ma fanno il tampone ogni volta
1

Coronavirus, ospedale di Schiavonia ancora blindato: gli ultimi aggiornamenti.La clinica del Padovano è chiusa da venerdì 21 febbraio, quando è esploso il contagio da Covid-19, ma è pienamente operativa.

NELL'OSPEDALE BLINDATO - La testimonianza di una delle persone chiuse nella clinica di Schiavonia Video

All'interno vi sono 150 pazienti, in quarantena ma nessuno positivo al virus, e 150-200 tra medici e infermieri, che possono uscire e rientrare per i turni, facendo ogni volta il tampone. «Sul nastro trasportatore le provette si susseguono una dopo l'altra, fermandosi per pochi attimi nelle stazioni di processo, dove un sistema automatizzato provvede con azioni robotiche a centrifugarle, stapparle, prelevare il campione da analizzare, inviarle alla stazione successiva, per poi chiuderle e riporle in un frigorifero», scrive in un post su Fb il direttore dell'Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta, elogiando gli angeli con il camice.

Operazioni, spiega, ripetute per 7mila provette anche in questi giorni di emergenza. «Uno spettacolo tecnologico il laboratorio Analisi automatizzato di Schiavonia. Non ha mai smesso di funzionare e anche oggi è pienamente operativo».
 

Coronavirus, cosa sta succedendo dentro l'ospedale di Schiavonia

 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 16:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci