Festa con amici: ragazza 16enne di Camposampiero rischia coma etilico

Mercoledì 28 Agosto 2019
Foto di repertorio
4
CAMPOSAMPIERO -  Si è recata ad una festa privata a casa di amici a Santa Maria di Sala, accompagnata fin lì dal padre. Ma lei, studentessa di 16 anni di Piombino Dese, ha rischiato il coma etilico. Sul fatto stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Camposampiero, che l'altra notte sono stati contattati dal personale del pronto soccorso per fare chiarezza sulla vicenda. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai militari, l'adolescente si è sentita male durante la festa. Non è dato sapere però chi le abbia offerto bevande alcoliche, nonostante lei sia minorenne. Certo è comunque che ad un tratto la giovane, mentre stava scherzando con gli amici, accusato un malore. Sulle prime chi le era vicino ha pensato si trattasse di qualcosa di passeggero e qualcuno ha cercato di farla riprendere dandole da bere un bicchiere d'acqua. Altri amici vedendo che la situazione non stava migliorando e, anzi, peggiorava, hanno cercato di farle prendere una boccata d'aria per riprendersi. Poi la situazione si è aggravata.
 

La ragazza è stata presa da conati di vomito, con il malessere tipico dello stato di ebbrezza alcolica.
A questo punto qualcuno ha pensato bene di telefonare al 118, chiedendo l'intervento di un medico. Sul posto il Suem ha immediatamente inviato un'ambulanza. Arrivati al luogo della festa privata, i medici, una volta accertatisi della situazione, hanno deciso di trasportare al più presto la sedicenne al pronto soccorso dell'ospedale di Camposampiero. La giovane, in stato di semi incoscienza, è stata subito sottoposta a tutti gli accertamenti del caso e le sono state somministrate tutte le cure per tentare di abbassare la percentuale di alcol nel sangue. Al momento del ricovero le analisi mediche hanno evidenziato una positività all'alcol di 2,30 g/lt, quasi cinque volte il limite consentito dal Codice della strada, 0,50 grammi di alcol per litro di sangue. La giovane ha rischiato di andare in coma etilico.
el frattempo il padre è accorso in ospedale, per avere notizie dai medici sulla salute della ragazza. Ed è stata proprio il papà della sedicenne a raccontare ai carabinieri dove la figlia era andata e come si era svolta la serata.
Al momento non risulterebbero persone indagate, infatti trattandosi di una festa privata, è difficile capire dove la giovane abbia assunto bevande alcoliche e chi gliele abbia offerte. Al momento nessuno degli organizzatori della festa di Santa Maria di Sala avrebbe raccontato nei dettagli cosa realmente sia accaduto durante la festa. Cesare Arcolini
Ultimo aggiornamento: 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci