Rubano un'auto e la distruggono:
abbattuti 11 pali, poi l'esplosione

Venerdì 2 Gennaio 2015 di Cesare Arcolini
Rubano un'auto e la distruggono: abbattuti 11 pali, poi l'esplosione
5
LOREGGIA (PADOVA) - Notte di follia per una coppia di cittadini dell'Est. È successo tutto a Loreggia tra la fine e il primo dell’anno. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Piombino Dese, attorno alle 22 due ladri sono penetrati nel garage di un'abitazione approfittando del fatto che i proprietari erano fuori per il cenone.



Sono riusciti a rubare una Peugeot 106 e sono fuggiti. L'obiettivo della serata e della notte era quello di far festa. Con il mezzo da poco rubato sono andati in via Morosini, strada questa che costeggia il Muson dei Sassi.



Con manovre spericolate, hanno divelto una decina di pali della segnaletica stradale, poi hanno buttato a terra anche un palo della corrente elettrica. A forza di procedere a zig zag a ridosso dell'argine, il conducente ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è finito con l'auto nel fossato dopo un volo di quattro metri.



Gli occupanti, malconci, hanno fatto in tempo ad uscire dall'abitacolo. Pochi secondi dopo la Peugeot si è incendiata. La scena a pochi passi da un gruppo di ragazzini che faceva scoppiare i petardi. Quando hanno visto l'auto prendere fuoco si sono avvicinati pensando che qualcuno era rimasto vittima di un incidente stradale e aveva bisogno di aiuto.



Hanno fatto in tempo a vedere i due sconosciuti scappare. Gli hanno chiesto se avevano bisogno di aiuto. Con un accento tipico dell'est europeo sono stati minacciati di non intromettersi nelle loro cose altrimenti sarebbe andata a finire male.



Spaventati i giovani hanno chiamato il 112 e i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Santa Giustina in Colle e i militari di Piombino Dese.



Una volta domate le fiamme è emerso che non era stato un incidente, quell'auto era stata poco prima rubata. Sono state attivate le ricerche dei due, ma nell'oscurità i ladri sono riusciti a defilarsi e a farla franca. Il proprietario del Peugeot è stato messo al corrente di quanto era capitato. Non ha potuto far altro che recarsi in caserma per formalizzare la denuncia. Ai carabinieri ha raccontato che, sbadatamente, aveva lasciato le chiavi del mezzo sul cruscotto.
Ultimo aggiornamento: 21:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci