«Hanno rubato la bici e la bambola di nostra figlia: ridatecele»

Domenica 12 Maggio 2019 di Luisa Morbiato
«Hanno rubato la bici e la bambola di nostra figlia: ridatecele»
ROVOLON - I furti di biciclette sono ormai una piaga quotidiana, ma la due ruote rubata a Bastia mentre era parcheggiata all'interno di un condominio di via Veneto, lascia l'amaro in bocca a tante persone e nella disperazione una bambina di 7 anni. A sparire è stata una bicicletta bianca e rosa adornata di scritte e super accessoriata. Sul davanti un bel cestino dove la piccola sistemava il suo peluche durante le passeggiate mentre sul retro ha un seggiolino bianco dove la bambina sistemava la sua bambola quando usciva a passeggiare lungo le vie del paese.
 
LA SCOMPARSALa bicicletta è scomparsa, come racconta la mamma della piccola ciclista, il 7 maggio scorso. «Era parcheggiata come sempre all'interno del condominio, sistemata sotto il vano scala proprio vicino alla porta interna del nostro garage - ha spiegato la donna. - Il furto è avvenuto fra le 13 e le 14 perché mio marito rientrando per pranzo l'aveva vista al suo posto. La bicicletta era lì anche quando sono tornata dal lavoro e sono salita con mia figlia. Poi in quel lasso di tempo sono scesa per prendere l'acqua in garage e ho visto che la era scomparsa. Ho subito avvisato mio marito. Mi ha detto di controllare bene corridoio e sottoscala pensando che fosse stata spostata, come qualche volta accade, da qualche condòmino». La signora ha ispezionato tutto il piano terra dello stabile ma della piccola bicicletta nessuna traccia.
LE RICERCHE«Per terra dove di solito lasciamo la bicicletta c'era solo il peluche che mia figlia di solito mette nel cestino - ha continuato la mamma -. A quel punto abbiamo avvisato i carabinieri anche perché il furto è avvenuto all'interno del condominio, chi l'ha sottratta è quindi entrato oltrepassando due porte». La famiglia di concerto con i militi ha però atteso 24 ore prima di sporgere denuncia. «Abbiamo aspettato anche perché, ragionando, in un primo mento abbiamo pensato a uno scherzo per quanto di cattivo gusto - ha affermato la mamma - speravamo che non servisse una denuncia e che lo sconosciuto ladro magari la rimettesse al suo posto. Invece nulla. Quindi abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri di Bastia». Anche per consolare la bambina, molto provata dalla sparizione della sua bici, la mamma ha lanciato un appello tramite Facebook pregando chiunque avesse notizie utili a ritrovare la bicicletta della figlia di mettersi in contatto con lei.
«Non è tanto per la bici ma per il gesto infame nei confronti di una bambina», ha commentato la signora. L'episodio ha suscitato molti commenti tra i concittadini. Da chi si offre di regalare una bici alla piccola a quanti si scagliano contro il ladro che è riuscito a compiere un gesto tanto odioso ai danni della piccola, a quelli che si sono trasformati in sentinelle per avvistare la due ruote.
Luisa Morbiato
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci