Martedì 7 Maggio 2019, 09:09

Maltempo e gelo, Marcato ironizza su Greta e scatena una bufera sul web

Maltempo e gelo, Marcato ironizza su Greta e scatena una bufera sul web
Un selfie sotto l'ombrello e un saluto carico di sarcasmo: «5 gradi il 5 di maggio con diluvio di rito... surriscaldamento, surriscaldamento, surriscaldamento... magari a forza di ripeterlo funziona... buona domenica amici di Greta». Così l'altro ieri Roberto Marcato, assessore regionale all'Energia, ha scatenato una bufera sui social. Decine i messaggi critici verso l'esponente della Lega, accusato di sottovalutare gli effetti del cambiamento climatico e di denigrare la giovane attivista svedese. La polemica ha agitato anche la politica. Achille Variati, candidato del Partito Democratico alle Europee, ha stigmatizzato le parole del leghista: «Lasciamo le battute ai tavolini del bar. L'assessore Marcato dovrebbe conoscere le conseguenze a cui il nostro pianeta sta
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maltempo e gelo, Marcato ironizza su Greta e scatena una bufera sul web
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 50 commenti presenti
2019-05-09 14:58:00
Impossibile leggere tanti commenti anitsicentifici in un colpo: nessuno che corrobori la propria affermazione con un dato scientifico. Preferibile credere a TRUMP o a SALVINI. Andate sulla Marmolada.Muovete i sederini
2019-05-09 09:01:58
La causa del riscaldamento globale della terra, non è colpa dei terrestri che vi abitano ma bensì causato da periodi di quantità di energia termica prodotto dal sole verso la terra, dall'allineamento gravitazionale tra pianeti nel quale sollecita il magma sotto la crosta terrestre aumentando l'agitazione molecolare e di conseguenza aumento termico del magma. Questo avvenimento è ciclico nel tempo e non si può determinare con esattezza perché bisogna aggiungere una variabile; e vi domandate quale variabile? La risposta è: L'impatto sulla terra di asteroidi più o meno grandi nel quale creano devastazione e aumento di temperatura per poi portare una glaciazione più o meno intensa e duratura nel tempo.
2019-05-09 14:54:40
Ignoranza assoluta. Ignoranza assoluta.Disinformazione degna dei disnosauri. Hai mai letto qualche studio scientifico o ti affidi a Marcolin leghista e Trump KKK?
2019-05-08 22:25:19
Per chi ha superato la cinquantina e ha un minimo di memoria storica, non occorre fidarsi ciecamente della scienza per saperlo: quando eravamo giovani faceva piu' freddo d'inverno e meno caldo d'estate. A casa mia (la stessa di oggi) d'estate si riusciva a dormire bene anche senza condizionatore, adesso no. E quando andavo al mare, se facevo il bagno l'acqua tanto o poco la trovavo sempre fredda, mentre adesso in alta stagione mi sembra quasi di stare in piscina.
2019-05-08 18:12:37
Su clima tentano di riprodurre in laboratorio, ma non e' cosi' semplice costruire un modello.Si va su elaborazione di dati... Forse occorre cambiare costumi e riprendere quelli piu' rustici.Per esempio si vedono auto col motore acceso da ferme:devono ricaldare o raffreddare l'interno...poverini.Molti sono a caccia della cura dimagrante, diete ma..basterebbe sopportar freddo..con qualche brivido, per consumare...e all'occorrenza vestirsi.