La ristoratrice argentina Mariana Carniel: «Pronti a brindare con il vino Leo, quello di Messi»

Martedì 13 Dicembre 2022 di Marco Miazzo
La prima a sinistra è Mariana Carniel

PADOVA - Mariana Carniel argentina originaria di Rosario, vicepresidente della fondazione El Pericon. Associazione e ristorante in via Concariola, punto di riferimento per la comunità argentina veneta, nei giorni del mondiale è uno dei posti ideali per guardare le partite dell’albiceleste.

Al suo fianco c’è sempre il marito Juan. 


Com’è il Pericon durante i mondiali? 
«Sono giorni meravigliosi, la nostra associazione è il punto di riferimento per la comunità argentina veneta, siamo nati 14 anni fa e proprio per questa longevità siamo il nesso tra il territorio e le istituzioni come il Comune e il consolato argentino a Milano. I mondiali sono testimonianza di integrazione con la comunità locale, è bellissimo vedere al Pericon persone di ogni nazionalità tifare per l’albiceleste, le scorse partite il locale era pieno. È la magia del calcio, sapere unire le persone». 


Lei è di Rosario, la stessa città di Messi… 
«E anche di Di Maria e di Che Guevara, non dimentichiamolo. Persone che mi rendono ancora più orgogliosa della mia città. Messi e Di Maria fanno tanto per Rosario, basti ricordare la fondazione di Messi che con varie iniziative sostiene la città. Al Pericon abbiamo il vino Leo che è stato creato dalla fondazione di Messi e da una cantina argentina e i cui ricavati vanno tutti in beneficenza». 


Per l’argentina potrebbe essere il terzo mondiale... 
«Spero che in finale con noi arrivi il Marocco perché se lo merita, giocano veramente bene e sono un esempio di integrazione visto che molti giocano in Italia. Però alla fine il mondiale lo vinciamo noi, il giocatore più forte del mondo è nostro».


Forte come Maradona?

«Non si possono paragonare. Maradona però ha vinto il mondiale, a Messi manca ancora questo titolo».

Facciamo un pronostico?

«Certo, quest’anno vinciamo noi. Sarà una finale tosta in cui i giocatori marocchini dimostreranno tutto il loro valore, ma vince l’albiceleste con gol di Angel Di Maria». 

Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci