Lunedì 18 Marzo 2019, 11:28

Vilfrido, patente rinnovata a 89 anni: «Cinque test con un simulatore comandato»

PER APPROFONDIRE: anziani, padova, rinnovo patente
Vilfrido, patente rinnovata a 89 anni: «​Cinque test con un simulatore comandato»

di Giancarlo Noviello

PADOVA - Oggi gli ultraottantenni hanno ancora davanti a sé diversi anni da vivere e vogliono farlo al meglio. È il caso di Vilfrido Lai, che di anni ne ha 89, portati alla grande. Quest'anno ha brillantemente superato il rinnovo della patente di guida e potrà per un altro anno guidare la sua amata Panda. Appassionato di storia romana, con l'hobby della filatelia e il collezionismo di francobolli e monete, Vilfrido, padre di due figli e nonno di due bellissimi nipoti, vive da solo in un appartamento dell'Ater a Mortise, dopo la scomparsa della moglie avvenuta cinque anni fa. Lui, vicino al traguardo dei 90 anni, è ancora oggi un uomo agile e in ottima salute, e le ultime analisi del sangue, che ripete con maniacalità ogni sei mesi, sono praticamente perfette. Questo grazie anche allo sport, che ha praticato costantemente per moltissimi anni, accompagnato da uno stile di vita regolare ed una alimentazione corretta.
Signor Lai, il prossimo 26 settembre compirà 90 anni. Ora però festeggia anche il rinnovo della patente di guida a 89 anni.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vilfrido, patente rinnovata a 89 anni: «Cinque test con un simulatore comandato»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-03-18 14:52:58
Complimenti....ma non e' un record assoluto: conosco un signore che di anni ne ha 99 (diconsi novantanove!!!) ed ha avuto la patente rinnovata!!!
2019-03-18 13:52:43
dimenticavo... per informazioni chiamate la parrocchia di riese pio x.
2019-03-18 13:51:13
l'ex parroco del mio paese ha molto più di 90 anni e corre ancora con l'auto e non mi risulta l'abbiano provato col simulatore. anche lui vive da solo e si fa ancora tutto il paese a piedi per la consegna della comunione, la benedizione delle case e per le sue visite ad anziani e malati. e lucidissimo più che mai. se volete fare un buon servizio sul giornale venite a trovarlo.