Raccolta fondi per i figli di Davide Miotti ed Erica Campagnaro, morti sulla Marmolada: superati i 50mila euro

Oltre mille donatori: non si ferma più la colletta per i figli di Erica e Davide

Sabato 16 Luglio 2022 di Michelangelo Cecchetto
La famiglia Miotti Campagnaro

CITTADELLA - Mercoledì mattina, 13 luglio, si è svolta la presentazione della raccolta fondi a sostegno di Karen ed Ettore, 24 e 16 anni, i cui genitori, Davide Miotti ed Erica Campagnaro di Cittadella, sono stati travolti dalla possente frana di ghiaccio e pietre mentre erano in rientro da una escursione sulla Marmolada la prima domenica di questo mese.

Raccolti più di 50 mila euro

Ieri, pochi minuti dopo le 14, il contatore del sito Retedeldono.it, grazie alla generosità di 1.050 donatori, ha totalizzato 50.050 euro, ossia, ha superato la somma che i proponenti, il Club alpino di Castelfranco Veneto del quale marito e moglie erano soci, si erano prefissi: 50mila euro. Una raccolta che vuole essere un’azione concreta per i figli, condivisa dalle famiglie, dando loro la possibilità di superare le necessità contingenti della situazione nella considerazione che, stanti i tempi non certo brevi delle indagini e quindi del nulla osta alle esequie con la relativa apertura della successione, non è possibile utilizzare nessun bene della coppia.

Le famiglie Miotti e Campagnaro, da subito unite, stanno esprimendo il meglio verso i loro nipoti, ma il Cai ed altri amici, hanno chiesto di poter agire in concreto accanto alla condivisione personale del grande dolore causato da una tragedia impensabile. Segno certo di solidarietà umana, ma assieme a questa, di profonda stima verso Davide ed Erica, persone di valore, strappate alla vita e soprattutto ai loro tesori più grandi: Erika ed Ettore. Così il contatore continua a salire.

«Siamo colpiti dalla generosità»

La raccolta terminerà tra 55 giorni, ed al momento in cui si scrive le donazioni ammontano a: 55.833 euro con 1.104 donatori. L’indagine sull’accaduto è in corso assieme alla raccolta dei reperti. Quando la magistratura darà il nulla osta alle esequie, con questo le famiglie potranno definirle. «Siamo davvero colpiti da questa generosità, un’ascesa inaspettatamente super veloce», sono le parole dei familiari. Ed a proposito delle parole, significative e profonde quelle scritte da tanti donatori che hanno voluto lasciare anche un messaggio di incoraggiamento e di supporto oltre alla donazione. Non pochi coloro che anche senza una conoscenza diretta della famiglia, hanno voluto contribuire. Un aspetto questo assolutamente non secondario che aiuta a guardare oltre. «Forza ragazzi - scrive Stefano - la vita è una cosa meravigliosa e dovete viverla al meglio, come sicuramente volevano i vostri genitori” e Stefania: “conoscevo Erica come una splendida ragazza. Ora risplende davanti a Dio assieme al Suo Amore. A Voi figli una supplica: rimanete con Dio, pregherò per Voi. Un abbraccio». Per contribuire basta collegarsi al sito www.retedeldono.it e scegliere l’iniziativa “Aiutiamo i figli di Erica e Davide”.

Ultimo aggiornamento: 17:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci