Copia e incolla il programma elettorale del sindaco di Due Carrare, la gaffe del candidato pugliese

Venerdì 10 Settembre 2021 di Cesare Arcolini
Davide Moro
1

DUE CARRARE (PADOVA) - Forse avrà guardato le percentuali e alla fine ha deciso di puntare su un cavallo vincente per conquistare la sua fetta di elettori pugliesi. Ha così deciso di copiare interamente il programma elettorale di Davide Moro e farlo suo. Un dettaglio l'ha tradito. In Puglia c'è chi tra i candidati sindaci vuole puntare sull'usato sicuro per il programma elettorale e ha copiato alla lettera il programma che un anno fa presentò il sindaco di Due Carrare, Davide Moro, che con il 60% delle preferenze si è confermato alla guida del municipio. Il copia incolla che ha creato un'inevitabile bufera tra gli altri candidati sindaci del comune di San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, ha visto come protagonista Edmondo Moscatelli che a capo di una lista civica prova a conquistare la vittoria.

Ad incastrarlo è stato un passaggio del programma, la classica svista che ha fatto cadere il palco.

Moscatelli ha citato i Colli Euganei che evidentemente nulla hanno a che fare con la cittadina pugliese. Ma come ha reagito alla notizia Davide Moro? «La mia prima reazione - ha detto Moro - è stata quella di sorridere. Poi mi sono sentito orgoglioso. Insomma, non l'ho vissuto come un furto, ma probabilmente come un'attestazione di stima per quello che noi avevamo scritto e preparato in vista delle elezioni». Moro ha proseguito: «Auguro a Moscatelli, che non conosco, di vincere le elezioni con il 60% delle preferenze come è accaduto a me».

LA PROPOSTA

Poi ha lanciato una proposta originale: «A prescindere dal sindaco che verrà incoronato ad inizio ottobre a San Pancrazio Salentino, mi piacerebbe allacciare contatti con questa splendida cittadina pugliese e se ci fossero le condizioni creare un fattivo gemellaggio. Sarebbe un modo per sdrammatizzare quanto è accaduto con il programma elettorale e creare sinergie economiche, turistiche che potrebbero dare riscontri importanti sia a noi che alla cittadina». Resta ora la curiosità di capire se dopo questo episodio del programma elettorale clonato Edmondo Moscatelli continui imperterrito nel suo progetto, oppure faccia un passo indietro lasciando il posto ad un suo collega della lista civica. «Certe volte - ha concluso Moro - è meglio stemperare gli animi e sorridere. In fin dei conti non è successo nulla di grave. A me e alla mia coalizione ha fatto enormemente piacere sapere che un aspirante collega abbia puntato tutto su un progetto da noi redatto».

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci