Sabato 4 Agosto 2018, 12:43

"Prof" di 40 anni bocciata al tirocinio: la mamma 72enne si vendica

PER APPROFONDIRE: bocciatura, camposampiero, mamma, prof, vendetta
"Prof" di 40 anni bocciata al tirocinio  La mamma 72enne si vendica

di Cesare Arcolini

CAMPOSAMPIERO - Scopre che la figlia quarantenne non ha superato il secondo anno di tirocinio per diventare insegnante di ruolo alle medie e aggredisce dirigente e professore all'interno dell'istituto comprensivo Parini di via Filippetto, a Camposampiero. I fatti risalgono allo scorso 21 giugno pomeriggio quando erano in corso gli esami orali di licenza media. Nei guai è finita l'anziana mamma, di 72 anni, A.A., originaria della Campania, che è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. La rabbia
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
"Prof" di 40 anni bocciata al tirocinio: la mamma 72enne si vendica
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-08-04 19:00:44
Basta digitare "diplomifici a Napoli" e spuntano inchieste e sentenze, pure costi per un diploma...Scuole paritarie che poi indirizzavano ad esami di maturita'di Stato. . "Certi"non significa tutti., si tratta di minoranza.Pero'se i il caso raro capita a giovane parente stretto..allora non si ragiona sul"caso"isolato,.Se la Docente vale, ritenti!.Oppure denunci la commissione che ha valutato il tirocinio.Il periodo di prova,seguente per un anno o due a concorso con esito favorevole, e' considerato da molti una pura formalita',pero' a volte succede che sia valutato secondo parametri oggettivi. Abbiamo visto fior di quaderni di scolaretto, infarciti di 10 e lode e faccine sorridenti, con assenza di segni rossi sopra una strage di errori di ortografia e sintassi.Ai genitori va bene cosi', poi dagli allievi vengono memorizzati gli errori ed al primo vero scoglio, si impreca contro il nuovo docente precisino pignolo che scopre le magagne, mai evidenziate prima. Che il voto sia inferiore o superiore alle reali capacita', puo' capitare ad ogni esame in tutto il vasto mondo...come anche che medici validissimi non corrispondano alla forma mentis dei quiz.Pero' il sistema e'questo.
2018-08-04 17:46:14
Risorse campane!
2018-08-04 16:03:26
Per fortuna non insegnerà mai più...se è vero che la mela non cade mai lontano dall'albero
2018-08-04 14:58:59
In localita' di provenienza certi diplomi si conseguono col bidello che firma i registri di presenza, le convocazioniin anima e corpo a scuola privat asolo per i test scritti, annunciati in data e titolo e pure svolgimento.
2018-08-04 16:01:24
Se hai informazioni circostanziate,vai in Procura e sporgi denuncia,se no fai silenzio,fino a prova contraria un titolo di studio è stato conseguito legalmente,a prescindere da età o genitori sciroccati.Conosco un giovane friulano che non ha superato l'esame di abilitazione medica,però la laurea l'ha conseguita ,sudandosela,può accadere,ci riproverà al prossimo giro.Devo insinuare che la laurea gliel'hanno regalata o venduta?I furbi ci sono ovunque,ma non puoi offendere miglia di meridionali,la stragrande maggioranza dei quali ha conseguito un diploma o laurea con merito,chi più bravo,chi meno,chi con un voto superiore o inferiore alle sue reali capacità,da sempre,come sempre,dovunque.