Falciato dall'auto, il “pirata” tradito dallo specchietto: è un pensionato

Giovedì 25 Maggio 2017 di Michelangelo Cecchetto
Roberto Brotto
18

CITTADELLA - Ha un nome e un volto chi avrebbe travolto e ucciso in sella alla sua bici Roberto Brotto, cittadellese di 50 anni, dirigente amministrativo nel settore bilancio nell'ospedale  dell'Ulss 6 Euganea. I carabinieri  hanno lavorato alacremente e in poco più di 24 ore sono arrivati a individuare chi era alla guida dell'auto. L'investitore Luigi Pozza è un ultrasessantenne

Non è trapelato nulla di più sulla sua identità. Nei suoi confronti è stato disposto il fermo e l'interrogatorio del pm  di Vicenza  si è protratto fino a tarda ora. Il magistrato ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo aggravato. Ma la posizione dell'indagato potrebbe aggravarsi. In serata il magistrato non aveva ancora deciso quali provvedimenti prendere.

Gli investigatori sono risaliti all'uomo grazie ai pezzi del veicolo recuperati sul luogo dell'incidente, in particolare frammenti di vetro e uno specchietto retrovisore. Sono state quindi effettuate verifiche sui modelli d'auto e sui carrozzieri.

Si è poi saputo che l'uomo si stava consegnando alle forze dell'ordine: ha incrociato  i carabinieri che lo stavano andando a prendere. È denunciato in stato di libertà per omicidio stradale e fuga. Avrebbe colpito il ciclista in frontale. Dopo il lungo interrogatorio era confuso e choccato e ha fornito versioni diverse («Pensavo d'aver colpito un animale»).

Ha collaborato Elena Ferrarese
 

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci