Post choc su Fb dell'ex candidato ​sindaco: «Ucciderli da piccoli»

Sabato 20 Maggio 2017 di ​Gabriele Pipia
Post choc su Fb dell'ex candidato sindaco: «Ucciderli da piccoli»
1
MIRANO - Sarebbe da ucciderli da piccoli. Chi? Pare alcuni consiglieri regionali. Una frase probabilmente istintiva, influenzata dal clima torrido della campagna elettorale. Una frase pubblicata però su una pagina Facebook che conta oltre 3.100 seguaci. Maurizio Ebano, direttore dell'Associazione Artigianato Padovano e fino a un mese fa candidato sindaco di Mirano, se l'è fatta scappare: Sarebbe da ucciderli da piccoli, e in in realtà si riferisce solamente al padovano Piero Ruzzante. Il commento è stato scritto il 15 maggio nella pagina Facebook del leghista Alberto Semenzato, anch'egli consigliere regionale e oggi candidato sindaco a Mirano. 

«Non mi ero accorto di quel commento e ne prendo le distanze dice Semenzato -. Probabilmente gli è scappato: capisco gli attacchi politici, ma non bisogna andare oltre». Perciò ieri pomeriggio ha rimosso il commento di Ebano.
La frase era stata notata da alcuni miranesi, che hanno criticato aspramente il tono così violento. Ebano a dicembre era stato il primo a candidarsi a sindaco di Mirano con Indipendenza Noi Veneto. Ad aprile ha fatto un passo indietro, per sostenere Semenzato con una propria lista. All'ultimo giorno utile è saltata pure quella lista, per mancanza di firme sufficienti e per dissidi interni nella squadra che avrebbe dovuto appoggiarlo. 



Il 15 maggio Semenzato ha scritto un post su Facebook criticando Ruzzante (consigliere regionale di Mdp-Articolo 1) che in Regione ha presentato una mozione chiedendo cosa intende fare la Giunta Zaia per affrontare l'emergenza delle morti sul lavoro. Ebano ha commentato senza freni: Se un consigliere regionale non sa che la giunta regionale può solo monitorare () è un mediocre. Sarebbe da ucciderli da piccoli. Lo stesso Ebano ieri su Facebook non ha risparmiato toni pesanti nemmeno a Paolo Favaretto e al suo Summer Festival: Dai che spazziamo via questa marmaglia.
 
Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci