Domenica 28 Ottobre 2018, 19:02

In 23 alla guida ubriachi: anche un medico e una psicologa

PER APPROFONDIRE: alcoltest, padova, polizia stradale
In 23 alla guida ubriachi: ci sono  anche ​un medico e una psicologa
PADOVA - Il clima l’altra notte era rigido. A tratti è anche scesa qualche goccia di pioggia. Ma il popolo della notte non si è fermato e soprattutto non ha rinunciato a qualche cocktail di troppo. Gli automobilisti non perdono il vizio dell’alcol, come emerge dai numeri del “pattuglione” effettuato dalla Polizia stradale l’altra notte lungo via dei Colli: uno su sette fermati circa era ubriaco al volante. A fronte di 161 conducenti identificati, sono 23 le patenti di guida che sono state ritirate. Di questi 18 automobilisti sono uomini, cinque le donne. Tutto questo nonostante le continue campagne di prevenzione che vengono effettuate per sensibilizzare gli automobilisti ad una guida più sicura. Non
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
In 23 alla guida ubriachi: anche un medico e una psicologa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 44 commenti presenti
2018-10-30 10:45:34
Vorrei ricordare che fuori dall'Italia il limite massimo di tasso alcolico è praticamente pari a ZERO!!!!!!!! Chi beve e/o si droga non deve assolutamente mettersi al volante perchè mette a repentaglio la vita di altre persone innocenti!!!!!!
2018-10-29 22:24:41
ubriachi? ma si reggevano in piedi?
2018-10-29 18:33:06
... guidare ubriachi è da criminali.. sanzionare chi ha solo annusato l'alcool del vicino è far cassa.. in realtà come in tante cose anche in questa manca la giusta " via di mezzo " ovvero il buon senso.. ma questo è ormai un discorso supetato in quanto morto e sepolto da tempo e da noi stessi.. ricordarsi sempre che ti devono dire prima del controllo che hai diritto all'assiastenza di un avvocato pena violazione di legge da parte di chi la legge dovrebbe far rispettare..
2018-10-29 20:04:26
se hai "solo annusato" non sei fuori limite ... il buon senso come lo chiami tu fa morti ogni fine settimana ... TOLLERANZA ZERO se guidi non bevi ( e non annusi) !!
2018-10-29 21:07:05
Se fai la misurazione subito dopo aver sorseggiato un goccietto di liquore, i numeri vanno alle stelle per poi scendere precipotasamente pochi minuti dopo. Questo significa che le misurazioni sono molto empiriche e variabili. Fanno molto meglio in quei luoghi dove il controllo viene fatto sull’equilibrio fisico della persona.