Raid contro le auto in sosta: pneumatici quarciati e fiancate rigate

Martedì 29 Ottobre 2019
Raid contro le auto in sosta: pneumatici quarciati e fiancate rigate
4
ALBIGNASEGO (PADOVA) - Pneumatici tagliati, fiancate rigate, rabbia tra la gente che spera ora in un tempestivo intervento delle forze dell'ordine per riportare la situazione alla normalità. Brutta sorpresa ieri mattina per alcuni residenti di via Sant'Andrea, via XVI Marzo e via Genova nel quartiere Ferri. Nella notte qualcuno si è divertito a bucare pneumatici di auto parcheggiate in strada. Al momento in caserma ad Albignasego sono pervenute quattro denunce di danneggiamento, ma è probabile che il numero aumenti nelle prossime ore. Hanno formalizzato regolare denuncia M.L., di 46 anni, residente in via Genova che ha segnalato tagli agli pneumatici posteriori e la fiancata destra rigata della sua Lancia Y. Anche M.T., di 32 anni, ieri mattina si è trovato la macchina danneggiata in via XVI Marzo. In questo caso i vandali hanno tagliato uno pneumatico anteriore sinistro alla sua Alfa 147. Stessa sorte è toccata a N.C., di 32 anni. Qualcuno, sempre in via XVI Marzo, ha forato lo pneumatico anteriore sinistro alla sua Nissan Micra. Il quarto denunciante è G.S., di 46 anni. I fatti sono avvenuti in via Genova. Presa di mira una Kia Rio a cui sono stati tagliati gli pneumatici della fiancata sinistra.
 
I militari dell'Arma di Albignasego dopo aver raccolto le varie denunce si sono messi in moto per risalire ai colpevoli. Dopo aver sentito le vittime è emerso che nessuna di loro aveva conti in sospeso e soprattutto non è emerso alcun legame di parentela e di amicizia tra i danneggiati. Insomma, chi ha agito, lo ha fatto in maniera casuale, con l'ausilio di un cacciavite e di un altro oggetto appuntito.
Il pericolo concreto è che altre auto abbiano subito la stessa sorte e magari le vittime non siano andate nell'immediatezza in caserma a formalizzare la denuncia. I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza comunale presenti con numerosi occhi elettronici nell'area. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma non verrebbe presa in considerazione la pista del cittadino arrabbiato per parcheggi selvaggi nella zona di residenza. Tutte le auto danneggiate, infatti, risultavano parcheggiate in maniera impeccabile. Ecco dunque che si fa strada l'ipotesi dell'atto vandalico messo in atto da un manipolo di giovani scalmanati che non sapevano come passare il tempo e si sarebbero divertiti a creare disagi agli automobilisti. Ieri mattina, infatti, le vittime si sono trovate impossibilitate ad andare al lavoro e il nervosismo in quartiere era palpabile. Verranno nelle prossime ore potenziati i controlli in tutta la zona al fine di scongiurare episodi analoghi. Anche sui social network la notizia dei danneggiamenti alle auto in sosta ha creato parecchi malumori. Non ci sono sospetti, ma in molti puntano il dito su baby gang della zona. 
C.Arc.
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci