Piove di Sacco, incendio nell'ex canile, trovato un corpo carbonizzato

Macabro ritrovamento oggi in via Fiumicello a Piove di Sacco. Non si sa ancora chi sia la vittima e perché fosse lì

Lunedì 28 Febbraio 2022
Ex canile divorato dalle fiamme, all'interno trovato il corpo di una persona
2

PIOVE DI SACCO (PADOVA) - Il corpo carbonizzato di una persona è stato scoperto in una struttura divorata dalle fiamme oggi, 28 febbraio 2022.

Nessuna pista è esclusa: l'incendio potrebbe essere doloso o accidentale, non è stata scartata neppure l'ipotesi di omicidio.

Cadavere carbonizzato: cosa è successo

Alle 6.30 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Fiumicello a Piove di Sacco per il rogo di una struttura in muratura che prima ospitava un canile. La struttura era avvolta dalle fiamme, il corpo è stato ritrovato a fine spegnimento. Sul posto il nucleo investigativo dei vigili del fuoco e i carabinieri.

Sarà un'autopsia a stabilire le cause del decesso. Il pm Marco Brusegan aprirà un fascicolo per omicidio, non si tralascia alcuna ipotesi ma l'ipotesi più probabile è che la vittima sia un clochard in cerca di riparo. L'uomo avrebbe acceso un fuoco sabato sera, probabilmente è rimasta accesa della cenere che all'alba di oggi ha innescato l'incendio. Il ritrovamento è di questa mattina attorno alle 6 quando gli addetti dell'ecocentro di Piove di Sacco hanno visto uscire fumo e fiamme dalla struttura abbandonata. A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco di Padova. Il cadavere è stato trovato proprio dai pompieri; sul posto anche i carabinieri del comune della Saccisica. Il corpo si trovava all'interno di una stanza in cui era crollato il soffitto, nello stesso stabile c'erano altri giacigli di fortuna, per questo si ritiene si tratti di un senza fissa dimora. Probabilmente la vittima ha inalato i fumi prima di essere divorato dal fuoco.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci