Peste suina, sequestro di carne dalla Cina. Il ministro delle Politiche agricole alimentari: «Dettagli inquietanti»

Mercoledì 22 Gennaio 2020
Peste suina, sequestro di carne dalla Cina. Il ministro delle Politiche agricole alimentari: «Dettagli inquietanti»
2

Peste suina, sequestrate e incenerite 10 tonnellate di carne dalla Cina a Padova. «Sono abbastanza inquietanti i dettagli dell'Operazione che ha condotto al sequestro da parte della Guardia di Finanza di Padova di circa 10 tonnellate di carne suina di origine cinese per pericolo di contaminazione della peste suina» ma «fortunatamente il nostro sistema di prevenzione, repressione, controllo e tutela si dimostra tra i migliori al modo, a protezione della salute e sicurezza alimentare dei nostri cittadini». Lo afferma il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova.

«Tracciabilità e origine obbligatoria in tutti gli alimenti - prosegue Bellanova - sono un diritto dei cittadini italiani ed europei, la via maestra per garantire la sicurezza alimentare.

Anche per questo attendiamo fiduciosi da Bruxelles quanto prima il via libera al nostro decreto che introduce l'indicazione della provenienza per le carni suine trasformate, provvedimento atteso da tempo - conclude - e che conferma l'Italia all'avanguardia nella materia dell'etichettatura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci