Guida ubriaco: fermato, chiama la mamma. Lei arriva e ha un malore

Lunedì 1 Aprile 2019
Guida ubriaco: fermato, chiama la mamma. Lei arriva e ha un malore
4
NOVENTA PADOVANA -  Maxi controllo della Polizia stradale l'altra notte a Noventa Padovana. Oltre venti agenti mobilitati, comprese Scientifica e Prevenzione crimine. E il bilancio a fine servizio ha rispecchiato la media degli ultimi pattuglioni organizzati dal comandante Gianfranco Martorano. Su un totale di 384 automobilisti, sono 18 quelli risultati positivi all'alcoltest. Di questi 10, oltre al ritiro della patente, sono stati anche denunciati per guida in stato d'ebbrezza equamente divisi tra uomini e donne. Tra i positivi è incappato un farmacista quarantenne del posto, un architetto di 30 anni di Rovigo, un commerciante cinese di 28 anni e un altro commerciante di Stra di quarant'anni. Un cameriere trentaduenne di Noventa è risultato positivo oltre all'alcol anche alle sostanze stupefacenti. Non è mancato tra i fermati anche il neo patentato. Momenti di apprensione si sono registrati quando è stato fermato un uomo di 33 anni del posto risultato ubriaco. Per riportare a casa l'auto quest'ultimo ha chiamato la madre che una volta arrivata in via Marconi ha avuto un malore.
 

E' stato il dottor Massimo Puglisi della Questura, tra l'altro all'ultimo giorno di lavoro prima della meritata pensione, con il suo staff a soccorrerla. I controlli della Stradale l'altra notte si sono divisi tra via Marconi e via Noventana.
FUGA
Sono state bloccate quasi tutte le vie di fuga. Insomma chi dai locali della movida faceva rientro a casa, non aveva scampo. Chi ha provato ad invertire la marcia e a fuggire è stato prontamente raggiunto dalla Volante. A disturbare la task force della Polizia Stradale ci hanno pensato come spesso accade gli internauti che attraverso più pagine di Facebook, anche con commenti lesivi verso le forze dell'ordine, hanno provato a mettere in guardia gli altri automobilisti per evitare il passaggio da Noventa Padovana. Un mal costume che ormai si ripete da tempo. Il comandante Martorano ha commentato: «Questa gente non capisce che il nostro ruolo non è quello di fare un dispetto agli automobilisti, ma di scongiurare gravi incidenti stradali che sono quasi sempre provocati dalla smodata assunzione di bevande alcoliche». Sui numeri degli automobilisti positivi al test che non accennano a calare ha concluso: «Manca ancora la cultura di guidare in tutta sicurezza. Divertirsi piace a tutti, ma è necessario rispettare le regole e soprattutto ricordarsi che abbiamo solo una vita ed è assurdo buttarla via per quattro drink di troppo».
Cesare Arcolini
Ultimo aggiornamento: 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci