La Punto slitta sul ghiaccio: giovane padovano si schianta contro una corriera

Mercoledì 2 Gennaio 2019 di Vittorino Bernardi
La Punto slitta sul ghiaccio: giovane padovano si schianta contro una corriera

ARSIERO/PIOVENE - Doppio intervento questa mattina 2 gennaio sul territorio da parte della polizia locale Alto Vicentino: il primo per un incidente tra un’auto e un bus di linea e il secondo per un ciclista che ha impattato contro un’auto.

Poco prima delle 7.30 in centro ad Arsiero il 26enne V. S. residente in provincia di Padova alla guida di una Fiat Punto nell'affrontare sulla Provinciale 350 la curva all'incrocio tra le vie Roma e Mazzini, in direzione di Trento, a causa del fondo stradale ghiacciato ha perso il controllo del mezzo, invaso l’opposta corsia di marcia e impattato contro una corriera di linea SVT del tragitto Lastebasse-Thiene, che stava viaggiando in senso opposto. Per l‘impatto fronte-laterale sul bus la Fiat Punto è girata su se stessa e ha finito la corsa contro il cordolo in cemento del marciapiedi. A causa del sinistro e della posizione dei veicoli la Provinciale 350 per circa un’ora è rimasta bloccata al traffico in ambo le direzioni, con numerosi disagi, soprattutto da parte dei mezzi pesanti impossibilitati a percorrere strade alternative e dei pendolari perchè la corriera a causa dei danni ingenti non ha potuto proseguire la corsa. Il 26enne rimasto leggermente contuso ha rinunciato all’intervento del 118.
 

 
 
 
Il secondo sinistro si è verificato a Piovene Rocchette attorno alle 12, protagonista il 67enne cilclista A.E. di Vicenza che scendendo da Asiago in compagnia di un gruppo di amici nel transitare lungo via Gorizia, in direzione di Schio, supertata la rotatoria Largo Peugeot ha impattato contro una Fiat Panda condotta da C.G. di Piovene Rocchette che si stava immettendo nella rotatoria da via Libertà. Per l’urto il ciclista è caduto rovinosamente a terra: soccorso dai sanitari del Suem è stato trasportato al pronto soccorso di Santorso per le cure mediche del caso. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro.

Ultimo aggiornamento: 18:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci