Sottopassi nel caos: distacco di cemento e chiusura al traffico, problemi anche col ghiaccio

Lunedì 26 Febbraio 2018
Sottopassi nel caos: distacco di cemento e chiusura al traffico, problemi anche col ghiaccio
PADOVA - Vigili del fuoco in azione oggi in via Fornace Morandi a Padova per la caduta di cemento dalle travature del cavalcavia autostradale. Le squadre intervenute anche con l’autoscala hanno rimosso tutte le parti scrostate e in procinto di cadere. Si è inoltre provveduto a un’ispezione accurata del manufatto da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, dell’autostrada A4 e del personale di RFI e del comune. Per motivi precauzionali è stato deciso  la chiusura al traffico veicolare del tunnel fino a prossime valutazioni.

Nella notte personale di RFI effettuerà un controllo della sommità del soffitto del cavalcavia nella parte di transito della linea ferrata per la rimozione di eventuali parti pericolanti. Sul posto la polizia municipale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.  

In giornata   i vigili del fuoco sono intervenuti  anche al sottopasso autostradale di via dell’Ippodromo a Padova per la rimozione dalla sommità di alcune formazioni di ghiaccioli lunghi anche più di 40 centimetri formatosi per il repentino abbassamento della temperatura. I pompieri hanno rimosso le pericolose composizioni,  formatesi dal lento gocciolamento e che hanno assunto la bella forma a punta di stalattite in questo caso di ghiaccio. Le operazioni di ripristino della sicurezza del sottopasso sono durate circa due ore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci