Ogni promessa è debito: la sindaca dimezza lo stipendio a se stessa, vice e assessori

Domenica 16 Giugno 2019
Antonella Argenti: la sindaca dimezza lo stipendio a se stessa, vice e assessori
10
VILLA DEL CONTE - Ogni promessa è un debito, anche se lanciata in campagna elettorale. Così la nuova giunta di Villa del Conte, guidata da Antonella Argenti, appena insediata lo scorso 26 maggio, tra i primi atti amministrativi adottati ha pensato bene di dimezzare l'indennità del 50% di sindaco, vice e assessori. Tutti rimarranno al lavoro, nessuno godrà dell'aspettativa, in questa nuova legislatura che vedrà per la prima volta nella sua storia una donna sindaca comitense. Anziché percepire il 100% delle indennità amministrative come stabilito per legge, i nuovi amministratori, alla prima riunione del consiglio comunale, hanno annunciato il taglio dello stipendi, anche da parte di  chi non è lavoratore dipendente. In soldoni, la sindaca Argenti ogni mese per il suo servizio civico porterà a casa 1200 euro lordi, gli assessori circa 500 euro lordi. 
«Le promesse vanno mantenute - il commento della prima cittadina Argenti che continuerà a lavorare all'Ulss 6 a stretto contatto con il direttore generale Domenico Scibetta - la nostra lista Con Voi per Villa del Conte ha l'obiettivo di instaurare un rapporto sincero e trasparente con i cittadini che amministra. Quello del taglio delle indennità è solo la prima delibera di un impegno assunto con la popolazione di cui siamo orgogliosi».
«UFFICI PIÙ ACCESSIBILI»«La seconda priorità che abbiamo assunto - prosegue la sindaca - riguarda l'inizio dell'abbattimento delle barriere architettoniche per accedere agli uffici municipali. Da molti anni i cittadini chiedevano, invano, una soluzione al problema. In soli dieci giorni dall'insediamento del sindaco, e ancor prima del primo consiglio, abbiamo già iniziato i lavori portando a soglia tutte le entrate dell'edificio comunale compresa la sala del consiglio comunale. Sottolineo che in appena 10 giorni si è fatto più di quello che gli ex amministratori promettevano solo a parole». 
In municipio la sindaca Argenti ha giurato sulla costituzione italiana il proprio impegno per servire il paese che guiderà nei prossimi 5 anni.
Luca Marin
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci