Botte nella notte fra 5 ragazzini,
colpi di casco in faccia a 19enne

Mercoledì 27 Luglio 2016 di Luca Ingegneri
Botte nella notte fra 5 ragazzini, colpi di casco in faccia a 19enne
4
PADOVA - Si sono guardati in cagnesco. Senza un motivo, ma in un attimo dalle parolacce sono passati ai fatti. Ha dell’incredibile la rissa scoppiata l’altra notte, poco dopo le due, in piazza dei Signori, tra 5 giovanissimi: tre padovani e due romeni. Il bilancio è di un ferito e di una denuncia a piede libero per lesioni personali. I tre padovani, tutti sui vent’anni, stavano camminando tranquillamente in direzione di via Dante quando hanno incrociato i due ragazzi romeni.

I loro sguardi si sono soffermati per qualche attimo di troppo. Perchè qualcuno ha chiesto cosa ci fosse da guardare così a lungo. La risposta è stata tutt’altro che cortese ed educata. A quel punto uno dei romeni, vent’anni, residente in città, ha afferrato il casco da motociclista che teneva in mano e ha sferrato un poderoso colpo in faccia al ragazzo che aveva di fronte, un diciannovenne che risiede a Selvazzano. Il volto del malcapitato si è trasformato in una maschera di sangue. Qualcuno ha pensato bene di allertare il 113 prima che il litigio degenerasse in una vera e propria rissa. Gli agenti della volante sono arrivati in piazza nel giro di pochi minuti. Hanno identificato i cinque giovanotti e ricostruito l’accaduto. Poi hanno proceduto alla denuncia del romeno per lesioni. Il diciannovenne di Selvazzano è dovuto infatti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Ha riportato alcune escoriazioni al volto, giudicate guaribili in cinque giorni.

Un’altra rissa, stavolta tra gruppi di stranieri, era scoppiata mezz’ora prima in via Aspetti, nelle vicinanze del cinema Astra. Sul posto è stata inviata la volante. All’arrivo dei poliziotti non c’era però più alcuna traccia dei contendenti. Sul posto sono stati identificati quattro nigeriani che non avevano alcuna intenzione bellicosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci