Random party, ottomila in Fiera tra sbronze, droga, scippi e malori

Lunedì 9 Aprile 2018 di Marina Lucchin
Lo schieramento di forze dell'ordine e di personale medico davanti alla fiera
19
PADOVA - Mega party studentesco, tra sbronze, scippi e malori. Più di cento, l'altra notte a Padova, gli addetti alla sicurezza tra polizia, carabinieri, finanzieri con cani antidroga, vigili del fuoco, operatori di Suem e Croce rossa per presidiare il "Random party", grande festa studentesca organizzata in Fiera, a cui hanno partecipato ottomila ragazzi.

Ma se dentro i padiglioni i controlli erano serrati, contro droga e alcol portato da casa, per lo più camuffato in bottigliette di plastica dell’acqua, lo sballo si è consumato fuori dalla fiera. Già poco dopo le 22 davanti ai cancelli d’ingresso, seduti a terra o sui bassi muretti attorno alle aiuole, alcuni ragazzi erano visibilmente ubriachi. Alla chiusura il bilancio sarà di una decina di interventi dei sanitari, con ragazzi in pronto soccorso ai limiti del coma etilico.

E alla fine della festa, lo spiazzo davanti alla Fiera e i marciapiedi tutt’intorno erano ricoperti di cocci di vetro, bicchieri di plastica e bottiglie di alcolici. Molti ragazzi, per superare il “problema” delle bevande a caro prezzo all'interno, si sono ubriacati prima di entrare. I cani antidroga hanno scoperto 17 grammi di marijuana e 22 di hashish, abbandonati a terra. Interventi delle forze dell'ordine per qualche scippo, mentre il personale sanitario ha soccorso una decina di ragazzi che aveva perso i sensi per aver alzato troppo il gomito, tre sono finiti in pronto soccorso...
 
 
Ultimo aggiornamento: 08:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci