Prendi trenta o ti laurei? Al Pedrocchi
pranzo gratis e paste a metà prezzo

Venerdì 28 Marzo 2014
Il caffè Pedrocchi
2
PADOVA - Pranzi gratis e dolci e tramezzini a metà prezzo per gli studenti. La rinnovata gestione del Caffè Pedrocchi di Padova, affidata F&deGroup, punta a riconquistare il popolo degli universitari, storicamente legato allo stabilimento progettato da Jappelli ma negli ultimi anni un po’ disaffezionato.



Ora a chi ottiene trenta o trenta e lode agli esami sarà offerto il pranzo, mentre chi supera una prova all’Università avrà diritto, nel giorno in cui l’ha sostenuta, ad uno sconto del 50 per cento nella pasticceria all’interno del Caffè. Ma non è tutto. Nella sala Verde, dove per tradizione non esiste obbligo di consumazione, per gli studenti e gli universitari, F&deGroup mette a disposizione acqua e caffè americano. A disposizione di tutti, studenti compresi, i giornali, più la connessione wi-fi gratuita per cinque ore, serve solo la password.



L’intenzione della nuova gestione - in attesa dell’inaugurazione ufficiale di tutti gli spazi, in programma giovedì 8 maggio con il completamento dei lavori strutturali - è rilanciare nella già funzionante sala Verde, da sempre punto libero di incontro e di aggregazione, anche gli appuntamenti artistici. Al via stamattina il ciclo di incontri culturali che si apre nel segno di Luigi Pirandello con la rappresentazione de "L’uomo dal fiore in bocca". Ogni settimana una diversa associazione culturale potrà esibirsi e presentare il suo progetto agli ospiti del caffè. E ancora, spazio alla musica grazie al pianoforte quotidianamente disponibile per i musicisti che desiderano esibirsi per i clienti dello storico locale.



Già in fase di totale rilancio la sala Ottagona, dove da meno di una settimana è stata inaugurata la nuova pasticceria, affidata a Gianni Righetto di Racca, che riserva una particolare attenzione anche ai più piccoli. A partire da questa settimana lo spazio si arricchisce dell’area bimbi disponibile tutti i giorni, compreso il weekend dalle 7.30 alle 19, per offrire ai piccoli ospiti un luogo a loro dedicato dove giocare e divertirsi, e dove trovare menù pensati ad hoc per loro. Sempre nella sala Ottagona, da oggi, anche live firmati Radio Cafè.



In arrivo inoltre il brunch domenicale, l’happy hour per l’aperitivo e il ristorante, con piatti anche vegetariani, aperto sia a pranzo sia a cena.

La conclusione della prima parte dei lavori di sistemazione, iniziati circa tre mesi fa, è stata inaugurata a metà marzo, con gran parte del Caffè e il Piano Nobile. Sono ancora in corso interventi per il recupero degli stucchi e degli affreschi, il rifacimento dell’impianto elettrico, gli interventi nelle cantine, nei magazzini e all’impianto di condizionamento. Ma per l’8 maggio sarà tutto pronto. C’è da aspettarsi con ulteriori novità.
Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci