Domenica 16 Giugno 2019, 11:04

Ingegnere veneziano accerchiato e pestato a Padova al grido di «Fascista»

PER APPROFONDIRE: fascista, ingegnere, padova, pestaggio
​Ingegnere veneziano accerchiato e pestato a Padova al grido di «Fascista»

di Gabriele Pipia

PADOVA/MIRANO - Gli sguardi di sfida, il pestaggio e la fuga. È durato tutto pochi minuti. Un ingegnere di trentaquattro anni residente in un comune del Miranese è stato accerchiato da cinque persone e picchiato da due di loro. Mentre volavano calci e pugni, gli aggressori urlavano «fascista!». È successo venerdì notte alle due a Padova in via Portello, davanti a molti giovani che avevano passato la serata tra i locali della zona universitaria e i chioschi dei Navigli. La polizia indaga per capire se si tratti di un atto premeditato e se dietro ci sia una motivazione di stampo politico. I cinque aggressori sono stati identificati: uno dei due picchiatori è già noto alle forze dell'ordine per la militanza antagonista con il centro popolare occupato Gramigna. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ingegnere veneziano accerchiato e pestato a Padova al grido di «Fascista»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-06-18 06:44:34
basta non essere ne fascisti ne antifascisti, io non tifo per nessuno dei due schieramenti perché uno è l'antagonista dell'altro perciò sono UGUALI. e nessuno ti tocca.
2019-06-17 18:16:59
di qualsiasi colore siano i deboli vigliacchi attaccano sempre chi si trova in inferiorità.
2019-06-18 09:43:53
E' un "ossimoro" se fossero "deboli" (oltre che vigliacchi) non sarebbero comunque in "inferiorita' " quindi se sono 4-5 contro 1 in quel caso sono "forti" [non fosse altro che per la "superiorita' numerica" come i casi di bullismo]che attaccano "il più debole"
2019-06-17 15:19:32
Fa il pari con i fascisti che in più di una decina hanno picchiato quattro giovani a ROMA.....VERGOGNA !!!!!! i soliti fasci.....forti con i deboli e conigli con i forti....ciao enrico..ciao.
2019-06-17 16:30:28
ma se hanno "identificato" uno di "un centro sociale okkupato" Pedro? sara'un "falcista" o "martellista"