Domenica 13 Gennaio 2019, 20:17

Pensionata ruba da mangiare al market: «Dura campare con 425 euro»

PER APPROFONDIRE: furto, padova, pensionata, supermercato
Un'anziana al supermercato

di Gabriele Pipia

PADOVA - «Olio, burro, pistacchi, formaggio. Sì, è vero, ho rubato al supermercato. Non sono una ladra, ma ho paura di non arrivare alla fine del mese». A parlare, con le guance rosse per la vergogna, è una signora di settantacinque anni che vive da mezzo secolo a Ponte di Brenta. Racconta tutto quello che è successo sabato pomeriggio al supermercato Prix di via San Marco, poi si interrompe e comincia a piangere. «Ho sbagliato, ho fatto una sciocchezza - confida asciugandosi quelle stesse guance -. Pensavo che non se ne sarebbe mai accorto nessuno». La donna è stata denunciata per furto. È successo alle 14.20 dell’altro ieri, quando gli addetti alla sicurezza del supermercato hanno chiamato una volante della polizia.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pensionata ruba da mangiare al market: «Dura campare con 425 euro»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 79 commenti presenti
2019-01-16 14:49:58
quando succedono queste cose non sono mai presente.........
2019-01-15 12:55:04
.. continuazione.. non solo non ha rubato ma è stata derubata della dignità, e i ladri sono tra noi..
2019-01-15 11:58:49
... figlia di un dio minore.. non certo quello di francesco..
2019-01-14 21:40:09
Al di là dei fatti di cronaca come questo, ci sono delle realtà STABILI di reale miseria che tutti sembrano ignorare. Diversi anni fa ricoverato a Ematologia avevo legato con un altro paziente, un giovane affetto da una rara malattia. Inabile al lavoro (camionista) aveva dovuto lasciarlo e percepiva una pensione di invalidità totale di (allora) 256 € / mese. Campava grazie all'anziana madre che gli dava da mangiare. E le bollette talvolta riusciva a farsele pagare dall'assistente sociale. Perchè i 4 soldi li aveva investiti in un mutuo per un monolocale nell'estrema periferia. Lo vidi l'ultima volta raggiante in corsia: "Che c'è? Ti hanno finalmente trovato una cura valida?" "Di più! Oggi riesco finalmente a pagare L'ULTIMA RATA DEL MUTUO, e la casa è mia!" Proprietario immobiliare a tutti gli effetti stai a vedere che con gli attuali chiari di luna lo escluderanno da qualsiasi benefit...
2019-01-15 10:41:59
Nel Reddito di cittadinanza vengono detratti dai 780 Euro quello che sarebbe l'affitto che dovrebbe pagare .Il RDC e l'equivalente del Hartz 4 tedesco...400 Euro per l'affitto e 450 per i bisogni primari . Se vivi con i genitori percepisci solo la parte per i bisogni primario e se siete in due che vivete assieme in affitto e tutti e due avete diritto al RDC vengono calcolati solo i bisogni primari e viene dato solo la parte dell'affitto che non deve superare una certa cifra. Chi parla a vanvera e dice che verranno regalati i soldi o e ignorante della materia o e intellettualmente disonesto. A proposito : per dichiarazioni false e o per percepire il RDC senza averne diritto hanno innalzato la pena a 6 anni .