Il Comune riapre i mercati all'aperto: da lunedì guanti e mascherine per tutti i clienti

Sabato 4 Aprile 2020
Il Comune riapre i mercati all'aperto: da lunedì guanti e mascherine per tutti i clienti
1

PADOVA - «Possiamo già dirlo: da lunedì potranno riaprire i mercati e le aree commerciali all'aperto della nostra città. Questo perché abbiamo adottato un piano per la sicurezza, come richiesto dall'ordinanza regionale che ci è arrivata ieri». Lo dice Antonio Bressa, assessore al Commercio e alle attività produttive del Comune di Padova, che ieri aveva annunciato la chiusura di tutti i mercati cittadini a partire da oggi proprio per effetto delle nuove restrizioni disposte dalla Regione Veneto. La decisione è arrivata al termine di una riunione convocata in mattinata dal sindaco Sergio Giordani.

Coronavirus, il mercato di Rialto oggi a Venezia: transenne e mascherine per tutti Video

«C'è stato uno sforzo organizzativo molto importante - afferma Bressa - Noi abbiamo sempre voluto rispettare le regole e fare le cose per bene, ci siamo presi il tempo necessario, abbiamo dovuto approvvigionarci di migliaia di guanti monouso per darli a tutte le persone che si recheranno ai mercati, ora siamo perfettamente in linea con quello che ci è stato richiesto». Da lunedì quindi «le persone - conclude - troveranno dei mercati perimetrati, dove verranno consegnati guanti e mascherine, dove ci sarà del personale addetto alla sicurezza che controllerà il rispetto del distanziamento sociale».

NEL "SALONE" MISURE GIA' ADOTTATE
Misure già adottate per l'altro storico mercato del 'Salone' di Palazzo della Ragione, che già stamane mostrava uno stretto controllo con Protezione Civile, vigili urbani e distribuzione di guanti per chi non aveva con sè i dispositivi di sicurezza. Proprio l'afflusso di gente nei banchi del mercato di piazza delle Erbe, sabato scorso, con foto che documentavano il via-vai di clienti e l'inosservanza di alcune misure di sicurezza, aveva scatenato sui social le polemiche per una situazione che pareva non rispondere alle restrizioni già in atto. 

Coronavirus Padova, piazza delle Erbe: mercato super affollato. Ma il Comune smentisce Foto

 

 


 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 22:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci