Sale sul treno senza biglietto e tenta di rubare un drone da mille euro

Mercoledì 6 Marzo 2019
Sale sul treno senza biglietto e tenta di rubare un drone da mille euro
9
PADOVA - Sale sul treno senza biglietto, prende un drone dalla borsa di un altro passeggero e poi lo lascia sul convoglio per non farsi scoprire dalla polizia ferroviaria, che però visiona le telecamere e lo denuncia per tentato furto. Lui è un algerino di 49 anni con permesso di soggiorno per motivi familiari, residente a Bologna e sposato con una donna italiana. L'episodio è successo giovedì 28 febbraio sul treno Frecciarossa Roma- Venezia delle 14,50.

Tutto inizia alla stazione di Bologna, quando l'uomo sale sul treno e si siede in business class, appoggiando il suo zainetto sulla cappelliera. Dopo aver dato un'occhiata agli altri passeggeri, prende una borsa dalla cappelliera e si siede per scrutarne il contenuto, quindi tira fuori la scatola di un drone con controller, del valore di quasi mille euro, lo nasconde nello zaino e rimette la scatola nella borsa.
Il proprietario della borsa, un veneziano partito da Roma per fare rientro a casa, si accorge che la scatola è vuota e allerta il capotreno. Il treno nel frattempo arriva a Padova e l'uomo scende senza bagagli, facendo insospettire gli agenti della Polfer che poco dopo salgono sul treno e trovano lo zaino con il drone. Nei giorni seguenti la videosorveglianza ha confermato i sospetti e la Polfer ha denunciato l'algerino per tentato furto.
Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci