Ex modella pestata, condannato il compagno imprenditore

Venerdì 8 Giugno 2018 di Luca Ingegneri
Una fotomodella
2
PADOVA -  Temeva di non essere creduta. Dopo la lettura della sentenza si è lasciata andare ad un pianto liberatorio abbracciando il fratello. La condanna dell’ex compagno ha significato la fine di un incubo per E. F., 48enne casalinga con un passato da modella, assistita dall’avvocato Pierilario Troccolo. Il giudice monocratico Valentina Verduci ha rifilato tre anni e due mesi di reclusione a E. P., 55enne imprenditore che opera nell’azienda di famiglia, specializzata nella distribuzione di macchinette per il caffè, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.  L’uomo, difeso dagli avvocati Fabio Pinelli e Giuseppe Lombardino, è stato dichiarato interdetto per  cinque anni dai pubblici uffici e dovrà risarcire l’ex compagna e la figlia di sette anni con complessivi 45 mila euro. Aveva invece dichiarato in aula di non pretendere nulla dal padre l’altra figlia diciassettenne della coppia, tutelata dall’avvocato Andrea Sanguin, che ha scelto da tempo di vivere assieme all’imprenditore.
La donna ha ripercorso in tribunale un decennio di vessazioni ed umiliazioni per oltre un decennio. Avrebbe probabilmente continuato a vivere ancora nell’ansia e nella paura se i medici del pronto soccorso non l’avessero convinta a denunciare i soprusi del compagno. Era il 19 marzo dell’anno scorso. La donna era finita in ospedale dopo l’ennesimo pestaggio. Calci, pugni e sberle tali da provocarle una cervicalgia post traumatica e contusioni multiple, con una prognosi di otto giorni. È in quel momento che l’ex modella si era convinta a vuotare il sacco. Lo aveva fatto davanti ai carabinieri di Prato della Valle consegnando documentazione fotografica sulle ferite riportate in altre aggressioni e un cd rom con le registrazioni delle conversazioni telefoniche con il compagno, un coacervo di offese e minacce, condite da epiteti irriguardosi. I successivi accertamenti compiuti dagli uomini dell’Arma, sotto la direzione del pm Cristina Gava, avevano delineato un quadro ad alto rischio per la donna, tale da mettere a repentaglio la sua incolumità e quella della figlia più piccola. E.F. e la figlia avevano trovato assistenza e sostegno al Centro Antiviolenza di Padova.

La Procura era riuscita ad ottenere l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare in quartiere Crocifisso con il divieto assoluto di contattare l’ex compagna e la figlia più piccola e di bazzicare i luoghi da loro abitualmente frequentati. E.P. aveva però proseguito imperterrito nei tentativi di avvicinare la ex. E nonostante l’aggravio della misura i pedinamenti, spesso conditi da improperi e minacce, non si sono praticamente mai interrotti. La difesa ha insistito sulla scarsa credibilità della vittima puntando sul racconto della figlia più grande che ha totalmente scagionato il padre. La pubblica accusa non ha invece avuto dubbi sulle responsabilità dell’imputato: il pm Gava ha sollecitato tre anni di reclusione.
Ultimo aggiornamento: 12:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci