Il grillino prepara già la squadra: «Mandate i curricula per gli assessori»

Sabato 1 Aprile 2017 di Mauro Giacon
Simone Borile, al centro
6

PADOVA - Ci voleva un candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per produrre effetti speciali: Simone Borile, 41 anni, studioso di antropologia e direttore della scuola per mediatori linguistici Ciels, ieri alla presentazione ufficiale ha cominciato subito. «É nostra intenzione completare prima delle elezioni la squadra con cui andremo a governare perchè i cittadini hanno diritto di saperlo. Individueremo i profili più competenti non affidandoci agli amici, e nemmeno solo agli iscritti. Per questo invito tecnici e professionisti che sentano non solo di essere all'altezza ma di avere un progetto per questa città, a mandarci il loro curriculum e i loro piani per gli aspetti più delicati, dall'urbanistica al sociale. Li esamineremo e sceglieremo le personalità più adatte».

Borile al Pedrocchi si è presentato con Giacomo Cusumano e i 2 consiglieri comunali uscenti, Giuliano Altavilla e Francesca Betto che hanno rivelato: «Non ci presenteremo, ci vuole un cambio». Forse pensano già alle Politiche 2018. «Cusumano sarà il capolista dei 32 scelti per il consiglio comunale - spiega Borile - Dalla prossima settimana avremo incontri con le associazioni». Le sensazioni? «Siamo già intorno al 20%, con una buona campagna possiamo andare al ballottaggio per intercettare quel 50% fluttuante che comprende anche gli indecisi e poi vincere. Il modello di governo sarà quello della Appendino a Torino».

Il giudizio su Bitonci e Giordani: «Bitonci il nuovo? Faceva politica quando c'era ancora il muro di Berlino. E Giordani è sostenuto da un'accozzaglia di partiti. Avrei piacere che ogni candidato si presentasse insieme al simbolo che lo sostiene, che si sapesse il valore dell'appartenenza».
 Perchè i padovani dovrebbero preferirla? «Perchè abbiamo una proposta unica con un traiettoria ben tracciata. Questo è rassicurante». Ma non per tutti i grillini: insieme ai complimenti da una chat interna qualcuno ha usato toni pesanti parlando di "aborto indecente dei valori M5S".

 

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci