Mercoledì 24 Aprile 2019, 18:04

Straniera occupa il posto disabili, tensione sul bus

PER APPROFONDIRE: busitalia, disabile, lite, padova
Un fermo immagine del video

di Gabriele Pipia

PADOVA - Un bus strapieno, una donna che sbraita, un uomo che gli risponde a tono invitandola a «rispettare le leggi italiane». I passeggeri assistono alla scena sbigottiti, qualcuno tira fuori il cellulare e inizia a filmare. L’autista è costretto a fermarsi e intervenire per evitare che la situazione degeneri. Il fatto è successo giovedì 18 aprile: il video di un minuto è stato condiviso ieri sulla pagina Facebook della sezione padovana di Forza Nuova diventando virale in pochi minuti. Linea 22, Padova-Mandria, cinque del pomeriggio. Una donna di origine africana, con un passeggino, occupa il posto destinato a passeggini e carrozzine. In quel momento arriva una donna padovana, disabile e seduta su una sedia a rotelle. Vorrebbe sedersi lì, ma la donna non gli lascia il posto. Apriti cielo. Dentro il bus scoppia la lite, perché altri passeggeri intervengono invitando animatamente la donna a far sedere l’altra signora. Lei si rifiuta e alza la voce: «It’s my right!», «È un mio diritto». Un uomo si scaglia contro di lei: «Qui non è a casa sua, lei in Italia osserva le leggi italiane. Non può fare quello che vuole lei. Perché se qualcuno viene a casa sua, rispetta le sue leggi». La tensione sale: una ragazza scuote la testa, la signora disabile si gira dall’altra parte per evitare lo scontro.
 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Straniera occupa il posto disabili, tensione sul bus
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2019-04-29 17:29:41
Il primo che arriva in Italia pretende i suoi DIRITTI!!!
2019-04-26 14:06:37
bene, date fiato alle trombe ( e ai tromboni) perchè la donna è africana! Io sul tram di Mestre ne vedo di tutti i colori tra italiani, anzi venetei, anzi veneziani e mestrini! L'ultima..un signore di una certa età, comodamente seduto, che pretendeva che una signora , più giovane ma disabile al 100%, si alzasse per lasciar il posto alla di lui moglie! Non parliamo poi delle mamme che devono per forza far sedere i loro pargoli di 5, 6, 8, 10 anni (forse per paura che vengano calpestati???) in barba ad anziani con spesa, bastone ecc.... Prima di gridare "al lupo" guardatevi un po' meglio intorno!
2019-04-26 09:32:22
per piacere rimanete a casa vostra: Salvini ha ragione di impedire gli sbarchi: certi personaggi (elettori comunisti) se li ospitino Vauro, Renzi e altri iscritti al defunto partito comunista
2019-04-25 19:20:04
Chiaramente imbeccata dai soliti noti, antirazzisti, antifascisti, antitutto (ma non... antifurto)
2019-04-25 17:03:18
Nessuno aveva una bottiglietta d'acqua o meglio ancora di Coca Cola o altra bibita da avergliela versata in testa? Se c'ero io di sicuro le avrei fatto lo shampoo!!!