Deve portare in gita in bimbi: gomma ​del bus rotta e autista "fuori regola"

PER APPROFONDIRE: bus, gita, multa, padova
Deve portare in gita in bimbi: gomma  del bus rotta e autista "fuori regola"
PADOVA - La Polstrada di Padova ha effettuato un controllo sul conducente di un autobus che stava partendo per portare due classi di bambini di una primaria di Pontelongo in gita sul Delta del Po.

L'autista è stato sanzionato perché gli agenti hanno riscontrato una gomma lesionata, la mancanza di un estintore a bordo e da controlli approfonditi è emerso che non aveva rispettato i riposi e i tempi di guida previsti dalla legge (una pausa ogni 4 ore, non più di nove ore di servizio e il riposo settimanale).

In solido con il conducente è stata sanzionata anche la compagnia che gestisce gli autobus. Sul posto è stato fatto arrivare un altro autobus e un altro autista in regola. I controlli, riferisce la Polstrada, sono disposti secondo un piano previsto dal Miur, ogni scuola privata e pubblica è tenuta a comunicare alla Polstrada date e orari di partenze per le gite e i controlli vengono fatti a campione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 1 Giugno 2019, 15:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Deve portare in gita in bimbi: gomma ​del bus rotta e autista "fuori regola"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-06-02 12:53:04
Bah, mi sembra avesse un curriculum regolare!
2019-06-02 11:55:04
Servono controlli più spesso e più severi.....qualche tempo fa ho avvisato una maestra perchè il pulmino dello scuola bus aveva tutti e quattro copertoni lisci come la testa di un calvo...........nessuno si era mai accorto di tale difetto.
2019-06-02 10:42:34
a parte che non c'e' scritta la nazionalita' dell'autista.Volevo precisare che molti autisti del sud... vanno a fare i stagionali nelle compagnie di noleggio e trasporto turisti in trentino a.a.e detto da loro (ne ho conosciuti piu' di uno)confermano che fanno anche dieci-12 ore alla guida dei pulmann sulle strade di montagna con un buon...guadagno.Per quanto riguarda Napoli, di sicuro non ci andro' mai, mi accontento di vederla per televisione...........mi basta e avanza.
2019-06-01 21:48:29
...bene alla polstrada.....!
2019-06-01 20:03:17
qui hanno controllato perfino l'estintore mentre a napoli girano stipati sulle panchette. qualcuno mi spieghi se si tratta dello stesso paese con le stesse leggi.