Sabato 25 Agosto 2018, 16:45

Anoressia, l'appello di Eleonora: «Ero ridotta così, non abbiate paura: fatevi aiutare»

PER APPROFONDIRE: anoressia, eleonora lischetti, padova
Eleonora Lischetti ieri e oggi

di Nicola Munaro

PADOVA - Adesso Eleonora sorride. Ieri la dietista le ha confermato che il suo Bmi (l’indice di massa corporea) è rientrato nei parametri giusti per fare sport. E così Eleonora può finalmente cercare una piscina, indossare cuffia e occhialini e lasciarsi alle spalle quel mostro chiamato anoressia. Lei, 18 anni di Feriole, con “la malattia” – come la chiama – ha dovuto conviverci per quattro anni in cui era arrivata a pesare 30 chili distribuiti su un corpo di un metro e sessantun centimetri.
VIAGGIO ALL’INFERNO
«Ero uno scheletro», racconta Eleonora Lischetti, senza tanti giri di parole. Che servono anche a poco per chi, come lei, vuole raccontare a tutti cos’ha vissuto. «Perché grazie alle cure dei medici, della mia famiglia e alla clinica Villa Margherita di Arcugnano, ne sono uscita. Adesso voglio vivere».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Anoressia, l'appello di Eleonora: «Ero ridotta così, non abbiate paura: fatevi aiutare»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-08-26 21:48:31
ma a questo punto, sentita l'esperienza della ragazza, non sarebbe opportuno che in quella clinica le degenti vengano separate?
2018-08-26 12:38:28
Mi l'anoresia no la go mai capia..... a mi me piase magnar e bevar.... ahahahah
2018-08-26 11:51:43
Molti anni fa ho visto una sfilata con modelle internazionali...bhe..sembravano grucce che camminavano...mi facevano una pena...ed io non sono grassa...sono taglia 42...una taglia normale sul piccolo per una donna...perche' un conto e' vedere queste ragazze in foto o televisione...un conto dal vivo...fanno veramente impressione e non possono ingrassare di un grammo altrimenti sono fuori...e purtroppo sono modelli deleteri per le nostre adolescenti...per me gli stilisti sono dei criminali!!!!
2018-08-26 09:32:22
Io mi auguro che anche certi stilisti, non tutti, si rendano conto che una donna è bellissima anche con un chilo in più. Vedo certe modelle di una magrezza impressionante e noi (donne normali, spesso abbiamo difficoltà, anche nello scegliersi un abito. La Taglia 36-38 (taglia italiana) è inarrivabile. Anche certi modelli sono importabili.
2018-08-26 06:53:57
Buona fortuna, l'importante è non ricascarci!