Giudice di pace boccia l'autovelox da 15 mila multe: primi ricorsi accolti

La tangenziale

di Lino Lava

PADOVA - Oltre novecento multe al giorno, migliaia di punti tolti alle patenti degli automobilisti. In un breve tratto di tangenziale, fuori dell’autostrada A13 nel comune di Albignasego. Dove il limite di velocità passa dai 90 orari scende a 70 per ritornare subito ai 90 chilometri. Ecco, nel breve tratto di “bretella” con il limite di 70 chilometri dal primo settembre è entrato in funzione l’autovelox fisso “Velocar Red & Speed Evo R”, che non si ferma neanche un minuto al giorno. Ma adesso c’è una sentenza del giudice di pace, Davide Piccinni, che ha accolto il ricorso (e non è l'unico) presentato da un automobilista contro il Comando di polizia locale di Albignasego prr una multa di 185 euro oltre ai sei punei  patente

Ebbene, l’automobilista, assistito dall’avvocato Filippo Lemmo, dello studio Rocca, ha contestato la contravvenzione e il giudice ha accolto il ricorso. Multa annullata e punti restituiti. «Ma altri cinque giudici di pace hanno confermato che stiamo eseguendo gli accertamenti a norma di legge - spiega il comandante dei vigili William Cremasco - e per questo hanno tutti respinto i ricorsi avanzati dagli automobilisti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Febbraio 2018, 06:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Giudice di pace boccia l'autovelox da 15 mila multe: primi ricorsi accolti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 42 commenti presenti
2018-02-19 16:10:43
rimettiamo in funzione cavalli e carrozze perche' se su una superstrada "e'da pazzi andare a 90 km". come se a 50 all'ora fossi immune a tutto. vi ricordo che il 90% degli incidenti gravi accadono nei centri abitati
2018-02-19 19:36:39
Si hai ragione, perché vanno tutti sopra il limite e quindi causano incidenti gravi.
2018-03-07 22:27:08
Giusto. Se l'auto la spingiamo al massimo ci viene l'ernia
2018-02-18 12:05:21
lascia perdere Ghibli 53,sono tutti piloti che non hanno ancora imparato che basta svegliarsi per tempo per arrivare in orario.per 098765,si faccia eleggere diventi ministro dei trasporti e riscriva tutto il codice stradale,per il momento impari a rispettare il codice della strada attuale, ne va della vita degli altri.
2018-02-18 08:49:23
Per Gianfri54 e Scettico e molti altri, non mi pongo il problema, e lo sapete il perché? Rispetto i limiti, e quindi per quanti trappoloni mettano dal mio portafoglio non escono soldi per le multe. Quindi imparate a rispettare il codice della strada anche quando a voi sembra assurdo è così chi ha speso per i trappoloni non incassa nulla. Una domanda mi viene spontanea, quanti di chi commenta e s'inc… per i controlli, per i limiti fasulli rispetta i 30 Km/h dei cantieri stradali? E il limite dei 60 Km/h dei cantieri autostradali? Nessuno vero semplicemente perché per voi sono assurdi; poi vi strappate le vesti e i capelli quando si legge che sono morte tre operai in un cantiere autostradale segnalato a dovere. Alla fine sapete cosa siete non serve che lo scriva, dico solo vergognatevi.