Il legale dei Noventa: «Isabella
introvabile, Freddy si vanta in cella»

Domenica 1 Maggio 2016 di Marco Aldighieri
Isabella Noventa
3
PADOVA - É sempre alta l’attenzione sul delitto di Isabella Noventa. E l’entrata a gamba tesa sulle indagini è di Gian Mario Balduin legale di Paolo Noventa fratello della segretaria di Albignasego. «Mie fonti mi hanno raccontato - ha dichiarato - che Freddy in carcere si vanta con gli altri detenuti dicendo che gli investigatori non troveranno mai il corpo di Isabella. E purtroppo credo abbia ragione».
Secondo l’avvocato il cadavere della 55enne sarebbe stato gettato «...In un cassonetto dell’immondizia di sicuro vicino all’abitazione di Freddy a Noventa. La stessa sorte che è capitata al piumino bianco di Isabella, che è stato buttato in una campana dei rifiuti a Padova da Manuela Cacco». Ma Balduin non si arrende e sta continuando a pressare gli uomini della Mobile affinchè proseguano le ricerche del corpo di Isabella. «Devono essere ancora vagliate due ipotesi - ha concluso il legale - come il laghetto artificiale vicino a Ikea e nella struttura delle Padovanelle. Bisogna cercare anche in questi luoghi il cadavere di Isabella, anche se sono convinto che Freddy e Debora l’abbiano gettato avvolto in un sacco nero nell’immondizia».
Intanto il legale di Manuela Cacco, la tabaccaia di Camponogara in provincia di Venezia, sta preparando le prossime mosse per difendere la sua assistita. «Sto aspettando - ha detto Alessandro Menegazzo - il risultato delle analisi sui telefoni cellulari sequestrati ai tre accusati del delitto di Isabella Noventa. Quando verrò in possesso dei dati allora deciderò se chiedere misure alternative al carcere per Manuela. Intanto - ha terminato - spesso vado a trovarla in carcere. Riceve le visite della mamma e dei figli, e può chiamare a casa. Le ho detto di avere ancora pazienza». A livello investigato le ultime novità è la perquisizione da parte della Mobile degli uffici del comando provinciale dei carabinieri, dove lavorava il maresciallo Giuseppe Verde compagno di Debora Sorgato. Al militare, non indagato, i poliziotti hanno acquisito un iPad e alcuni scritti dove lui racconta del suo rapporto sentimentale con la donna delle pulizie.

<a class="embedly-card" href="http://www.ilgazzettino.it/?p=search&tag=isabella+noventa">Isabella noventa - Il Gazzettino.it</a>
<script async src="//cdn.embedly.com/widgets/platform.js" charset="UTF-8"></script>
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci