Consiglio comunale di sabato alle 7.30, il sindaco Bano: «Pagati per lavorare»

Martedì 14 Dicembre 2021 di Cesare Arcolini
Il sindaco Marcello Bano
1

NOVENTA - Sabato alle 7,30 del mattino negli spazi dell’auditorium Santini di via Valmarana a Noventa Padovana è in programma una nuova seduta del consiglio comunale. Due i punti all’ordine del giorno. Si partirà con le comunicazioni del sindaco leghista Marcello Bano e con le interrogazioni delle minoranze. Il secondo punto, attesissimo in paese, è l’atto di impegno per la costituzione del diritto di superficie e successiva cessione all’azienda Ulss 6 Euganea dell’area di proprietà della casa di riposo, per la realizzazione della Casa della Comunità. 
La prima cosa che salta all’occhio è l’orario in cui è stata indetta la seduta, sicuramente anomalo rispetto alle più tradizionali 20,45. Al quesito ha subito risposto il neo sindaco Bano: «La gente, i nostri concittadini, ci pagano per lavorare, io vado in ufficio in villa Valmarana tutti i giorni alle 7,30. Essendo un consiglio straordinario ho voluto convocarlo di prima mattina». 
 

LA SPIEGAZIONE
«Non voglio trascurare il servizio di ascolto ai cittadini che svolgo di sabato per cui ho scelto questo orario per poi dedicarmi nel resto della mattinata all’attività di ricevimento della mia gente».

La scelta dell’orario può apparire una provocazione, ma il primo cittadino ha subito gettato acqua sul fuoco: «Non so come sono abituati gli altri. Non vedo perchè ci debbano essere polemiche. E’ fondamentale sfruttare tutte le ore della giornata per creare progetti e situazioni che possano servire ad ottimizzare la qualità della vita dei nostri residenti. E’ una scelta che ho attuato con la massima serenità, visto che per me è la cosa più naturale al mondo essere operativo a quell’ora». 


Bano, che dopo anni all’opposizione, ha conquistato il municipio e sta già cercando con il supporto della sua squadra di dare una nuova impronta al suo paese, è poi entrato nello specifico del punto all’ordine del giorno: «Per Noventa è una scelta epocale. Nascerà la casa della salute a fianco alla casa di riposo. Diventerà un valore aggiunto per tutto il paese. Sono fermamente convinto che il luogo dove andrà a nascere sia strategico e funzionale e oltre a portare vantaggi a tutta la comunità, aumenterà il peso specifico di Noventa sul fronte sanitario. E’ naturale che le minoranze adesso scalpitino per avere visibilità, fa parte del gioco delle parti, tuttavia con la mia meravigliosa squadra con la quale abbiamo vinto le elezioni, andremo avanti come un treno».
 

Ultimo aggiornamento: 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci