Nonna vede in tv le terribili immagini
dei migranti e lascia loro la villa

PER APPROFONDIRE: casa, migranti, nonna
Nonna vede in tv  le terribili immagini  dei migranti e lascia loro la villa
​SARMEOLA - Un cuore grande. Una nonnina di 90 anni, vedendo in tv le drammatiche immagini dei migranti, ha preso una decisione davvero generosa: lasciare la sua casa ai profughi.



Questa è la storia di Mara Gambato che non ci ha pensato due volte e ha chiamato suo nipote Sergio Ventura per una volontà particolare: «Voglio trasferirmi in un appartamento più piccolo così lasciamo questa casa a chi non ha niente».



La nonna è riuscita a convincere il nipote così ha lasciato la sua villetta a due piani a Sarmeola di Rubano per una sistemazione più modesta.



Così nonna Mara, fresca beneficiaria di una grossa eredità, ha stipulato un contratto di affitto con l'associazione onlus Percorso Vita di don Luca Favarin, alla metà del prezzo di mercato, in modo che 10 migranti provenienti dal centro Africa potessero avere un tetto sulla testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Maggio 2015, 17:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nonna vede in tv le terribili immagini
dei migranti e lascia loro la villa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 51 commenti presenti
2015-06-06 16:52:49
Il signore si che se ne intende!
2015-05-08 23:48:23
quore grande, immensa generosità, De Amicis scriverebbe un novo Quore in onor della nonnina....la quale, a onor del vero, sembra abbia ricevuto di fresco una bella eredità ed ora, contrita e commossa per le sventure del mondo, pensa bene di affittare la villetta con uno sconto del 50%...niente di meno e niente di più di questo, che secondo i calcoli dovrebbe magari garantirle il merito di un piccolo cottage in Paradiso con vista diretta sulla Trinità....ci sono Banche ormai che , pur di tenersi stretti i clienti ma soprattutto i loro averi, garantiscono alle nonne anziane che, coi loro agganci, riusciranno addirittura a portar loro la "roba" in quel dell'aldilà...fatti normali di generosità pelosa che inteneriscono il core agli umani e ai vitelli
2015-05-08 15:29:38
Comico scrivi: "tutti bulli con i soldi degli altri" Meglio di voi chi lo può sapere, lo fate da 150 anni!
2015-05-08 15:29:16
Comico scrivi: "tutti bulli con i soldi degli altri" Meglio di voi chi lo può sapere, lo fate da 150 anni!
2015-05-08 13:59:42
Il quartiere intero ringrazia per il sicuro aumento di decoro e sicurezza della zona. E la onlus, che si becca 35 euro cadauno al giorno, ringrazia per lo sconto sull'affitto, che permette un utile netto maggiore.