Manifestazione no green pass: tafferugli con la polizia, agenti accerchiati dalla folla per evitare i controlli

Sabato 12 Febbraio 2022
Manifestazione no green pass a Padova
6

PADOVA - Un arresto e qualche denuncia con i manifestanti che hanno accerchiato la polizia per evitare i controlli. Questo il bilancio della manifestazione dei Veneto no green pass oggi pomeriggio, 12 febbraio, in Prato della Valle, alla quale hanno partecipato circa 400 personeDurante la manifestazione, gli organizzatori dal palco hanno dato appuntamento ai manifestanti per incontrarsi, successivamente, in Piazza delle Erbe per un aperitivo di protesta contro gli esercenti che chiedono il green pass, come previsto dalla normativa vigente.

Nonostante si siano trovati pacificamente in Piazza delle Erbe, hanno fatto una manifestazione di fatto non autorizzata.

Poliziotti accerchiati

Uno dei manifestanti ha ripetuto comportamenti vietati e quando le forze dell'ordine hanno cercato di procedere alla sua identificazione è scappato, cercando di sottrarsi al controllo. Raggiunto dal personale in servizio, si è rifiutato di esibire i documenti; nel momento in cui si è avvicinata una Volante per accompagnarlo in questura e procedere alla sua identificazione, il personale della questura è stato accerchiato dalla folla. Data la situazione di pericolo per gli operatori è intervenuto ulteriore personale. Alla fine l’uomo è stato arrestato per aver opposto resistenza e aver rifiutato di fornire le proprie generalità. Un’altra persona verrà denunciata per lesioni avendo dato un calcio agli agenti e anche l’organizzatore della mabnifestazione verrà denunciato.

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci