Mercoledì 27 Novembre 2019, 08:52

Le due donne che hanno spezzato i tentacoli della 'ndrangheta in Veneto

Le due donne che hanno spezzato i tentacoli della 'ndrangheta in Veneto

di Marina Lucchin

PADOVA - I tentacoli della 'Ndrangheta in Veneto mozzati grazie anche a due imprenditrici-coraggio. Due donne che hanno sostenuto e convinto i mariti a raccontare ai carabinieri la loro testimonianza di vittime di estorsioni con metodi di stampo mafioso. A ricordare l'importanza di queste imprenditrici, il colonnello Luigi Manzini, comandante dell'Arma padovana: «Questa inchiesta si apre e si chiude proprio con la testimonianza e il coraggio una donna».

IL BLITZ Le mani della 'ndrangheta sul Veneto: ​54 avvisi di conclusione di indagini. Coinvolto imprenditore di Padova

«Per noi e per i nostri mariti è stata una liberazione denunciare», hanno confidato le due imprenditrici ai militari, che ieri hanno notificato i 54 avvisi di conclusione delle indagini preliminari emessi dalla procura distrettuale antimafia di Venezia nell'ambito dell'operazione «Camaleonte», svolta dal comando provinciale dell'Arma di Padova assieme alla guardia di finanza della compagnia di Mirano. L'indagine a marzo aveva portato alla confisca di oltre 18 milioni
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Le due donne che hanno spezzato i tentacoli della 'ndrangheta in Veneto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-11-27 20:21:03
Proprio quelli che provengono da regioni tuttora asservite dalle mafie hanno il coraggio di pontificare sul comportamento dei veneti? O alcuni postanti hanno il sistema cognitivo in avaria oppure sono collusi!
2019-11-28 18:46:58
Oppure lei è tra coloro che intervengono dopo, come da articolo in questione...
2019-11-27 18:16:23
imprenditrice-coraggio suona male. Meglio imprenditrice-eroe ... della serie, suv killer, sfrecciare in retromarcia, sparatoria di un colpo solo ...
2019-11-27 13:09:52
quando entrano in una ditta a qualsiasi tittolo quella ditta può chiudere quando vuole. meglio farlo subito per evitare dolori, notti in bianco e minacce da questi angioletti.
2019-11-27 13:36:05
Dici bene, forse proprio perché nn hai una ditta