Natale. Giocattoli vecchi per i bambini poveri: ecco dove portarli

Domenica 8 Dicembre 2019 di Francesco Cavallaro
Natale. Giocattoli vecchi per i bambini poveri: ecco dove portarli (foto da Pixabay)
4

ALBIGNASEGO (PADOVA) - Al via Natale ad Albignasego, mega contenitore di eventi per tutti i gusti con una finestra dedicata alla solidarietà. Oggi apre il villaggio dei folletti nel parco di Villa Obizzi. Dalle 10 alle 12 l'associazione In-Oltre presenta Mini voci accanto, attività di inclusione sociale attraverso il canto; dalle 10 alle 12.30 laboratori con pasta di zucchero, dalle 16 alle 18 storie animate e giocolieri. Alle 17.30, nella sala Verdi di Villa Obizzi, canti e musiche natalizie.

Babbo Natale arriva a Padova... in tram

Sul palco i cori di voci bianche e il coro Città di Albignasego. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 Babbo Natale in persona raccoglierà le letterine e, soprattutto, giochi e balocchi che verranno poi donati ai bambini residenti meno fortunati.
 
Tale particolare iniziativa è in carico ai servizi sociali del Comune: saranno proprio le assistenti sociali a recapitare i regali ai meno abbienti, poco prima del 25 dicembre. «Siamo particolarmente orgogliosi di portare avanti questa buona pratica commenta Federica Camani, presidente della Pro Loco (che per la prima volta coordina gli appuntamenti natalizi) Siamo chiamati a ricordarci di chi ha meno opportunità, in particolare in questo periodo. Sarà nostra cura consegnare i pacchetti ai servizi sociali».
Domenica 15 è in programma la tradizionale mostra-mercato lungo via Roma, che per l'occasione verrà chiusa al traffico dalle 9 alle 20 da largo Obizzi all'altezza di Galleria Roma. Almeno 120 gli espositori provenienti da tutta Italia con articoli di ogni genere, dal vestiario ai prodotti tipici. Al mattino spettacoli e animazioni degli Acrofolletti, proposti dall'associazione Teatro Invisibile; nel pomeriggio intrattenimento con la Funkasin street band, performance itinerante. Il 20 dicembre alle 20.45, in chiesa a San Tommaso, è in agenda il concerto di Natale della corale Mortalisatis, diretta da Ignacio Vazzoler e Thomas Valerio. Il 21 dicembre alle 21, al palazzetto polivalente Fantino Cocco, andrà in scena Mouge compagnia di musical. L'ingresso è libero. Il 22 alle 16.30, sempre al palazzetto polivalente, saggio Aspettando il Natale, organizzato dal Centro educazione musicale di Albignasego. Ospite d'eccezione Nello Salza con la sua tromba da oscar. «Lo sguardo è sempre rivolto verso il nuovo conclude la stessa presidente Camani con gli occhi e l'anima di un bimbo. Desideriamo valorizzare il tema dell'inclusione e della solidarietà. Abbiamo particolarmente a cuore tutte quelle persone che, per vari motivi, stanno attraversando un momento di difficoltà».
Francesco Cavallaro 

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 14:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci