Nasce Aurora, la bambina che può dire:
«Ho conosciuto anche la trisnonna»

Venerdì 4 Ottobre 2013 di Germana Cabrelle
Nasce Aurora, la bambina che può dire: «Ho conosciuto anche la trisnonna»
CAMPO SAN MARTINO - Come una bambolina matrioska russa, che partendo dalla madre, contiene altre 4 donne legate fra loro dal rapporto madre-figlia e divise da una differenza media di et di vent'anni l'una dall'altra.



Questa curiosità familiare e generazionale
accade a Campo San Martino (Padova) e sono le stesse protagoniste a gioire e sintetizzare con brevi parole la caratteristica che le accomuna. «Abbiamo partorito tutte in giovane età ed ora eccoci tutte qua».



Le cinque donne in questione sono "a cascata": Lina Gardin, 84 anni, madre di Luciano Baesso, marito di Orsolina Vecchiato di 62 anni, madre a propria volta di Cristina Baesso di 44 anni, madre a propria volta di Marika Magliano, 26 anni, infine madre della neonata Aurora Giovanazzi, venuta alla luce il 24 luglio scorso e che ora abita con i genitori a Roma.



Naturalmente, facendo il percorso a ritroso e partendo dalla piccola Aurora con riferimento all'ultimo rapporto di parentela, la signora Lina è la trisavola, Orsolina la bisnonna, Cristina la nonna e Marika la mamma. «Trisavola è una meta davvero eccezionale, che non tutti raggiungono, un traguardo veramente da pochi - dice l'ottantaquattrenne Lina Gardin, che insieme al marito Ladino Baesso ha gestito per oltre sessant'anni il Bar Sport di Campo San Martino, lungo la statale 47, in località Capitelbello. Da quattro anni a questa parte, i coniugi hanno chiuso l'esercizio pubblico per godersi il meritato riposo. La coppia, inoltre, l'8 novembre 2012 ha festeggiato il sessantacinquesimo anniversario di matrimonio, attorniata da parenti e amici.



La storia di questa famiglia, ricca di avvenimenti lieti e simpatici aneddoti, è stata pubblicata in un libro intitolato "A Ladino", scritto dalla figlia Flavia Baesso, insegnante in pensione. Lina e Ladino sono persone molto in gamba e in ottima salute. E a renderli ancor più felici è stato l'arrivo della piccola Aurora. Per definizione un sole nascente che ha portato nuovo calore.
Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 16:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci