«Sui Colli le moto sfrecciano velocissime e minacciano ciclisti e pedoni»

PER APPROFONDIRE: colli, moto, padova, pericolo
«Sui Colli le moto sfrecciano velocissime e minacciano ciclisti e pedoni»

di Lucio Piva

TEOLO - Finora la tragedia è stata solo sfiorata. Come nel caso di sabato scorso, quando un motociclista è stato protagonista di un gravissimo impatto lungo la provinciale dei Colli. I chilometri di rettilineo che da Feriole conducono a Teolo Alta stanno diventando una sorta di pista, alimentata dal numero crescente di centauri che ogni sabato e domenica utilizzano il mezzo a due ruote per le gite in collina. Sono loro, per i consiglieri del gruppo di opposizione di Teolo civico 34, il potenziale pericolo che torna ogni anno sul tragitto dalle frazioni di Feriole, Bresseo, Villa alle località in collina.

«E' la storia di ogni anno sottolinea il capogruppo Riccardo Beghin quando puntualmente i residenti delle frazioni che si trovano lungo la provinciale si lamentano nel vedere sfrecciare bolidi che minacciano ciclisti e pedoni in fase di attraversamento. L'allarme c'è ogni primavera. E puntuali rispondono i proclami. Ma senza nessun provvedimento concreto». Anche i suggerimenti della civica di minoranza per tutelare l'incolumità lungo la provinciale si ripetono ogni anno. «Puntualmente sottolinea Beghin chiediamo l'attività di pattuglie armate di velox soprattutto lungo i rettilinei che inducono i centauri a dar sfogo all'acceleratore. Ma ogni anno il nostro appello viene ignorato»...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 10 Maggio 2018, 12:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Sui Colli le moto sfrecciano velocissime e minacciano ciclisti e pedoni»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2018-05-13 21:29:56
..pochi asini sanno volare, tanti ragliare. i più solo belare..
2018-05-14 10:35:53
Applausi !!! Ary Febo ha studiato le lingue !!! Si ricordi , comunque , che problemi dei pochi asini che volano sono al momento dell' atterraggio .
2018-05-11 19:44:06
... due stili di vita diversi.. l'anarchia è nel mio dna.. e le moto sono state mie complici.. i cavalli non sono asini e devi togliere loro il morso.. comunque sia non riesco immaginare moto " entro i ranghi ".. sarebbe come imprigionare la libertà..
2018-05-11 20:51:55
La sua non e' anarchia e' egoismo allo stato puro . Girare in moto mettendo in pericolo le vite degli altri e' da criminali . E far correre un cavallo quando viene montato da un asino e' solo utopia .
2018-05-11 09:30:42
strano che corrano!!!. con tutti gli autovelox che ci sono. sbaglio o per qualcuno l'importante che paghino? ahahahahahaha