Gable, l'impiegato-viaggiatore stroncato da un infarto a 45 anni: «Amava ogni meta»

Domenica 8 Agosto 2021
Gaspare Giordano morto a 45 anni

PADOVA - Un infarto se l'è portato via in un giorno di sole. Era in ferie a Roma, tutto presagiva riposo, divertimento e spensieratezza. Invece il destino di Gaspare Giordano si è tragicamente e inesorabilmente capovolto, e il suo cuore si è fermato per sempre. Aveva compiuto 45 anni il 30 luglio scorso, questo giovane uomo simpatico e amante dello sport e della vita. Incredulità e dolore hanno pervaso ieri, sabato 7 agosto, tre comunità: Gaspare viveva a Rubano ma lavorava a Cittadella, dove peraltro i genitori Antonio e Patrizia gestiscono una rinomata pizzeria in centro storico. Lui non ne aveva seguito le orme: era un dipendente amministrativo dell'Ulss 6 Euganea, lavorava negli uffici cittadellesi del settore Servizi Sociali, ma era conosciuto anche nel capoluogo.

LA COMMOZIONE
Commozione tra i tanti amici che hanno inondato i social network di messaggi di commiato e cordoglio per il loro Gable, come era soprannominato il quarantacinquenne, da ragazzo diplomatosi all'istituto tecnico statale Giacinto Girardi, ora allenatore di squadre giovanili di calcio. «Buon viaggio a te Gaspare, che amavi ogni meta - ha scritto sul suo profilo istituzionale l'Azienda socio-sanitaria Euganea -.

Abbiamo appreso con incredulità e dolore l'improvvisa, prematura scomparsa di Gaspare Giordano, stimato collega di Cittadella con ruolo amministrativo presso i Servizi Sociali. Una giovane vita che lascia, in un giorno d'estate, un vuoto incolmabile nei colleghi e in tutti coloro che hanno avuto il pregio di conoscere la disponibilità e dedizione di Gaspare, autenticamente innamorato della vita, professionista solare che ha sempre portato gioia anche negli ambienti lavorativi, non risparmiandosi mai. La Direzione e il personale della Ulss 6 Euganea si stringono a famigliari, parenti e amici, esprimendo le più sentite condoglianze. Buon viaggio, a te Gaspare Giordano che amavi scoprire sempre nuove mete. La terra ti sia lieve».

LE ISTITUZIONI
Nell'apprendere la tragica notizia il sindaco di Cittadella Luca Pierobon è rimasto senza parole: «Una tragedia, ciao Gable». Amante dei viaggi, entusiasta, sorridente, Gable era molto amato. «Certe notizie lasciano senza fiato, e la tua scomparsa è una di quelle... Che ingiusta a volte la vita!», scrive Vera Sodero, consigliera del Comune di Padova. L'amico Umberto Berardo: «Grazie per i tanti sorrisi che ci hai regalato durante il corso allenatori a Camisano per tre mesi... le persone come te rendono più bella la vita agli altri con sorrisi e simpatia... grazie sul serio, un immenso abbraccio a tutte le persone a te vicine». E ancora: «Ciao Gaspare, grazie per la tua disponibilità e collaborazione e per le tue risate che riuscivano a sdrammatizzare anche i problemi complicati...sentiremo la tua mancanza». «Ciao Gable... sei stato un grande e bravo allenatore...attento ai tuoi ragazzi». I funerali di Gaspare Giordano devono ancora essere fissati.
 

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci