Padova. Addio Anita, operatrice socio sanitaria morta a 53 anni. Già malata, è stata stroncata da una polmonite

Venerdì 7 Aprile 2023 di Redazione Web
Anita Faccin

PADOVA - Anita Faccin è morta a 53 anni.

Era operatrice socio sanitaria in servizio all'Ulss 6. Lascia il marito e un figlio. Colleghi e amici la ricordano come una persona solare e piena di vita, sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Il funerale si terrà martedì 11 aprile alle 15.30 nel Duomo di San Martino di Lupari. La famiglia ha chiesto che invece di donare fiori si facciano donazioni all'Airc per la ricerca sul cancro.

«Mia moglie era una persona buona: era malata, è vero, ma spesso se ne dimenticava e affrontava la vita con quella curiosità e quella spensieratezza tipiche di chi ha una profonda fiducia e un grande rispetto nei confronti della vita». A parlare è Giovanni, anche lui dipendente Ulss presso il nosocomio di Cittadella dove, dal 2007, si occupa di medicina necroscopica: sua moglie se n’è andata per le complicanze che una polmonite ha inflitto al suo corpo già gravemente colpito dalla malattia. Anita aveva prestato lavoro come operatrice socio sanitaria in diversi reparti, dalla Medicina Generale, all’Anestesia e Rianimazione, fino all’Ortopedia per poi passare, negli ultimi anni, alla segreteria dell’ambulatorio di Cardiologia. Nel 2018 aveva dovuto abbandonare i suoi colleghi per pensare alla salute. «Il mio ringraziamento va a chi, non solo nelle ultime settimane, ma anche negli ultimi anni di vita di mia moglie, le è stato vicino; frequentavamo spesso l’ospedale di Cittadella, dall’Oncologia alla Pneumologia, dalla Medicina Generale fino al Pronto Soccorso e abbiamo sempre trovato medici e infermieri dalle spiccate doti umane, oltre che professionali. Il mio grazie, che viene dal cuore, va a tutto il personale di questi reparti».

Ultimo aggiornamento: 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci