L'ultima trovata di Contin: spritz gratis a chi arriva alla movida già vaccinato

Mercoledì 16 Giugno 2021 di Eugenio Garzotto
Spritz, foto di repertorio

MONTEGROTTO Dallo spritz gratuito a chi esibirà il certificato vaccinale alla serata a tema con i dj delle vecchie discoteche di Abano; dalla Notte sotto le stelle, con tanto di cannocchiali puntanti verso il cielo, in collaborazione con l'Osservatorio di Padova, all'Oktoberfest; dai ritmi della taranta, alle gare di calcetto saponato, alle partite degli Europei da seguire su un maxischermo. Il tutto degustando le offerte enogastronomiche di otto chioschi che rappresenteranno altrettante nazionali impegnate della competizione calcistica.

Queste alcune delle iniziative più importanti del fitto programma di appuntamenti della Movida di Montegrotto, kermesse che aprirà i battenti il 23 giugno, per concludersi il 3 ottobre, nel terreno di cinque ettari alle pendici del colle di Villa Draghi. 


IL CALENDARIO

Il calendario è stato presentato ieri da Federico Contin, già organizzatore delle serate sui Navigli del Piovego, e dal sindaco Riccardo Mortandello. «Uno degli eventi più significativi, il 25 e il 26 giugno, poco dopo l'apertura ufficiale della Movida, sarà la due giorni dedicata agli artisti di strada annuncia Contin - Il 9, 10 e 11 luglio toccherà invece al Taranta Festival. Sarà di sicuro richiamo, il 17 luglio, il Jurassic Dj che vedrà protagonisti i disc-jockey delle gloriose discoteche aponensi come il Samantha e il Cinque per Cento. L'Oktoberfest si svolgerà dal 23 settembre a 3 ottobre. Nel programma anche un tributo ufficiale ai Pink Floyd. Vi sarà anche una zona dedicata ai bimbi, con laboratori didattici e teatrini di marionette, tre tavoli da ping-pong e altrettanti di calcio balilla».
La manifestazione, assicura Contin, si svolgerà nel pieno rispetto ambientale: tutte le strutture saranno realizzate con materiali biocompatibili, a partire dagli otto chioschi. «L'intero camminamento sarà inoltre costituito da corteccia di abete rosso portoghese specifica - un legno pregiato e costoso che assorbe l'umidità e, in caso di pioggia, si asciuga nel giro di una decina di minuti ed è totalmente biodegradabile. Non saranno usati né sabbia né cemento». Per incentivare le immunizzazioni anti-Covid 19 nel corso della kermesse si svolgerà anche lo Spritz World Record.
«Tu esibisci il certificato dell'avvenuta vaccinazione - sintetizza Contin - e bevi gratis. Sarà sufficiente avere ricevuto la prima dose».
«Il nostro territorio interviene il sindaco Riccardo Mortandello ha bisogno di una scossa adrenalinica. Bisogna organizzare eventi che non siano rivolti esclusivamente alla clientela tradizionale delle Terme, ma anche a chi, magari vivendo a poca distanza, non ne conosce le bellezze». L'area di cinque ettari è stata messa a disposizione dall'albergatore sampietrino Gildo Turlon. L'ingresso sarà contingentato a mille persone al giorno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA