Sei alberghi cercano personale: due giorni di colloqui alle Terme

Mercoledì 21 Novembre 2018 di Eugenio Garzotto
Sei hotel cercano personale
6

MONTEGROTTO - Una “due giorni” di incontri fra offerta e domanda di lavoro, con un’attenzione specifica al settore turistico. Sabato e domenica, Montegrotto ospiterà al Palaberta di via Lachina “@Work4all”, evento patrocinato dall’amministrazione municipale, dal Comune di Padova e dalla Regione. Sei le aziende alberghiere presenti all’appuntamento con propri esperti cui potranno essere sottoposti i curricula: si tratta del gruppo Gb Hotels al gran completo con gli stabilimenti di Abano La Residence, Abano Grand Hotel, Grand Hotel Trieste & Victoria, Due Torri e Terme Metropole e del Garden Terme di Montegrotto.
 
Fra i profili professionali che saranno valutati con maggiore attenzione, in quanto i più richiesti al momento dall’imprenditoria termale, quelli di cuochi, segretari di ricevimento, portieri notturni, massaggiatori, addetti alle applicazioni del fango e camerieri.
TANTE OPPORTUNITÁ
L’appuntamento di Montegrotto sarà aperto comunque anche ad altre categorie, quali operatori socio-sanitari, infermieri, progettisti e meccanici, consulenti commerciali e assicurativi, laureati in tecnologie alimentari, periti, impiegati commerciali, neodiplomati in meccanica ed elettronica e autisti con patente B. Saranno infatti presenti al workshop aziende specializzate nello sviluppo e gestione di ristoranti tematici e multietnici come Cigierre, imprese leader nella grande distribuzione come Despar, Assicurazioni Generali e Tecnocasa, Trasporti Quadrini e Sos Famiglia che fornisce servizi di badanti, assistenza ospedaliera e servizi sanitari. Parteciperà anche un nutrito gruppo di agenzie interinali come Adecco, During, Injob, E-Work, Umana, ParTime, Arkigest e Tempi Moderni. Informagiovani Montegrotto, che allestirà un proprio stand, aiuterà i candidati nella stesura dei curricula, mentre la Consulta dei giovani informerà i visitatori sulle opportunità formative ed educative del territorio. Umana metterà anche a disposizione uno spazio sia per i colloqui di lavoro che per la loro simulazione. Un apposito portale segnalerà tutti gli impieghi part-time. Il programma prevede inoltre seminari gratuiti e la presentazione di alcune iniziative imprenditoriali di successo come Y-40, la piscina più profonda al mondo costruita all’interno dell’area dell’hotel Millepini e Ortofrutticola Euganea. Non sarà infine necessario attendere sabato per valutare le opportunità lavorative.
I candidati che hanno le idee chiare e desiderano sostenere un colloquio già al loro arrivo, possono fin da ora iscriversi sul sito www.work4all.it. Gli organizzatori si augurano di superare i risultati della prima edizione dell’evento, tenutasi ad Albignasego a maggio, che ha visto la partecipazione di settecento persone e oltre cinquecento colloqui, l’ottanta per cento dei quali si è concluso con un’assunzione.
Eugenio Garzotto 

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA