Molestie allo studente, indagato professore di un istituto superiore

foto di repertorio
PADOVA - Un docente di un istituto superiore della provincia euganea è indagato dalla Procura della Repubblica di Padova per tentata violenza sessuale nei confronti di uno studente. La vicenda oggetto dell'indagine ha inizio quando il giovane viene rimproverato dal professore e mandato fuori dalla classe.

Lo studente, prima di uscire, ha spinto il professore verso la cattedra e questi lo ha denunciato ai carabinieri. Nei giorni successivi il professore era apparso pentito per quel provvedimento e si è offerto di aiutare il ragazzo con qualche lezione di recupero, prospettandogli anche la remissione di querela. In questo modo il professore sarebbe riuscito a carpire la fiducia del giovane, convincendolo a raggiungerlo a casa sua. In quell'occasione avrebbe abusato della propria posizione per tentare di baciare il ragazzo, mettendogli le mani sulla gamba e tentando di costringerlo a un rapporto sessuale. Lo studente ha sporto subito denuncia e, a suffragio dell'accusa, ha portato anche alcuni ambigui messaggini che l'uomo gli aveva mandato prima dell'incontro, interpretabili come provocazioni sessuali solo alla luce della tentata violenza subita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Ottobre 2018, 17:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Molestie allo studente, indagato professore di un istituto superiore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-10-18 13:57:09
"tu vo fa l'americano" anche no le "professoresse USA" (molestatrici di ingenui e casti 16enni) sono molto piu' bbone. [E tutti i "professori" che ce lo vogliono ....dal 6 per 1000 all'eurotassa allo spred
2018-10-18 10:35:03
Caro Gazzettino tienici informati su come finirà questa storia
2018-10-17 22:14:23
istituto ? visto che per privacy non si pubblicano le iniziali degli interessti nel balletto....chissà perchè...
2018-10-18 10:26:51
Intanto la denuncia non è la condanna. E poi che prove ci sono ? La denuncia dello studente ? E questo basta per diffamare una persona ?
2018-10-18 13:47:10
Ha ragione, ma se si tratta di un prete, il garantismo scompare.