Cittadella. «Mi ha molestato mentre ero ricoverata in ospedale». Infermiere di 39 anni arrestato

Giovedì 22 Dicembre 2022 di Redazione Web
Arrestato un infermiere per violenza sessuale (foto d'archivio)
3

CITTADELLA - L'avrebbe palpeggiata mentre era ricoverata in ospedale. Un infermiere di 39 anni è stato arrestato ieri, 21 dicembre, dai carabinieri della stazione di Cittadella con l'accusa di violenza sessuale aggravata e plurima. I militari si sono presentati all'ospedale dove lavora e lo hanno portato in carcere, eseguendo la misura di custodia cautelare emessa dal Gip.

L'indagine è partita nel maggio di quest'anno quando una donna ha denunciato di essere stata molestata. Ha raccontato ai carabinieri di essere stata ricoverata all'ospedale di Cittadella e mentre era sotto l'effetto dei farmaci un infermiere l'avrebbe palpeggiata in più occasioni. Dagli accertamenti seguiti, si è scoperto che almeno altre 3 donne dal giugno 2021 sarebbero state molestate dallo stesso uomo.

Che ora si trova in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Paolo Fortuna, direttore generale dell'Ulss 6 Euganea: «Nutro la massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine, che ringrazio. L'Azienda sanitaria aveva già attivato il procedimento disciplinare e segnalato i fatti all'autorità giudiziaria. Nei confronti dell'interessato erano stati adottati i provvedimenti previsti dal contratto nazionale di lavoro: sospensione cautelare in attesa delle attività istruttorie da parte della magistratura, con successiva assegnazione ad altra unità operativa, non a contatto con il pubblico».

Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci